• Lingue | it
Story

La Dolce Vita.
Scopri l’Italia
con Laika.

Viaggiare in camper significa essere liberi di esplorare nuove strade, improvvisare, lasciarsi guidare da un’intuizione per scoprire un nuovo posto del cuore. La Toscana, dove batte il cuore di Laika, è una fonte inesauribile di tesori nascosti, che non aspettano altro che essere scoperti. Eccone alcuni!

Certaldo, Firenze

Se siete in cerca di atmosfere suggestive, Certaldo non vi deluderà. Questo antico borgo immerso nella Val d’Elsa fiorentina è conosciuto per aver dato i natali al poeta Giovanni Boccaccio. La cittadella medievale, circondata da antiche mura, si trova nella parte alta della città ed è raggiungibile da Certaldo basso tramite una funivia oppure, per i più sportivi, percorrendo un’antica strada medievale chiamata “pettata”. Da non perdere la casa-museo di Boccaccio dove il poeta nacque nel 1313, la Chiesa dei SS. Michele e Jacopo e il Palazzo Pretorio, che ospita importanti opere d’arte ed eventi culturali.

Dove sostare
Camping Panorama del Chianti

Dove mangiare
Osteria di Casa Chianti
Osteria da Chichibio

 

Ponte Sospeso delle Ferriere,
San Marcello Pistoiese

In pochi sanno che il ponte sospeso pedonale più lungo d’Europa si trova proprio in Toscana, a San Marcello Pistoiese. La passerella in acciaio, sospesa a 37 metri di altezza, è lunga ben 227 metri e larga appena 80 centimetri: attraversarla è un’esperienza che toglie il fiato! Inaugurato nel 1923, il Ponte delle Ferriere fu realizzato per collegare le due sponde del fiume Lima e permettere il passaggio degli operai che si recavano nelle fabbriche sul versante opposto. Oggi è una meta ambita per i viaggiatori più avventurosi, ma non è consigliabile a chi soffre di vertigini!

Dove sostare
Agricampeggio Le Carbonaie

Dove mangiare
Trattoria da Fagiolino
Ristorante Il Nonno Cianco

Un vero Laika

Passione e precisione: ecco
cosa distingue i veri Laika dai
normali camper.

Teatro del SilenzioLajatico

Tra le dolci colline di Lajatico c’è un luogo che sembra uscito da un sogno: è il Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale immerso nel verde. Un affascinante progetto di eco-architettura, con un laghetto al cui centro campeggia una grande scultura che cambia ogni anno, circondato da un fondale di blocchi di travertino toscano. Questo suggestivo teatro naturale inaugurato nel 2006, è stato voluto dal famoso tenore Andrea Bocelli e ospita un solo spettacolo l’anno, solitamente alla fine di luglio. Nei restanti 364 giorni il teatro torna ad essere un silenzioso luogo di meditazione e di riposo dell’anima, circondato da paesaggi di ineguagliata bellezza.

Dove sostare
Camping Le Balze Volterra

Dove sostare
Camping Le Balze Volterra

E voi avete mai scoperto dei luoghi speciali e inaspettati durante i vostri
viaggi in camper? Postate le foto sui social con l’hashtag #laikacaravans
per condividerli con tutta la famiglia Laika!

#laikacaravans

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il luogo non è solo un viaggio ma è la scoperta di se IL RITORNO DELLA DOLCE VITA AL SALONE DEL CAMPER DI PARMA
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

È arrivato il nuovo catalogo Laika!

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita. La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!