• Lingue | it
Siamo a tua disposizione!

Contatti

Lavora con noi

Entrate a far parte
del Team Laika!

Inviaci il tuo CV tramite e-mail.

Stampa

Hai bisogno di informazioni, immagini o di altro materiale per le tue pubblicazioni?

Siamo a tua completa disposizione!
Puoi contattarci tramite e-mail.

Altre domande?

Servizio assistenza

    LAVORA CON NOI

    POSIZIONI APERTE

    Addetto Customer Service
    Italia e Germania

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Customer Service.

    Attività:

    • Gestione online delle richieste di garanzie delle concessionarie.
    • Contatto con concessionari e clienti finali (telefono – email – persona) con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste degli interlocutori.
    • Interfaccia con le altre aziende del Gruppo.
    • Prevenzione di eventuali problematiche attraverso intensa attività di comunicazione con le concessionarie e con i clienti finali.
    • Coordinamento con officina, magazzino ricambi ed i diversi tecnici itineranti c/o le concessionarie.
    • Partecipazione a fiere e convention.

    Requisiti e competenze:

    • Ottima conoscenza della lingua Tedesca.
    • Buona conoscenza della lingua Inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Interesse per l’apprendimento di aspetti tecnici inerenti il settore.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Buone capacità organizzative e di problem solving.
    • Buone competenze comunicative e predisposizione al lavoro in team.

    Saranno considerati requisiti preferenziali:

    • Provenienza dal settore automotive
    • Background professionale di tipo tecnico
    • Precedente esperienza in area Customer Service

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Customer Service.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Team Leader Sviluppo Tecnico

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Technical Development con lo scopo primario di seguire, in sinergia con le altre aziende del Gruppo, l’intero iter di sviluppo di nuovi progetti, dall’avvio, fino alla conclusione.

    Attività:

    • Collaborare con le diverse aziende del Gruppo per l’avvio di nuovi progetti comuni.
    • Seguire l’evoluzione dei progetti, dall’avvio alla conclusione, interfacciandosi con i colleghi delle aree Technical Development, Product Management Commerciale e di tutte le altre funzione aziendali, per assicurare che i progetti siano realizzati secondo gli standard definiti (qualità, quantità, tempi e costi).
    • Ricercare nuove soluzioni sul mercato, in collaborazione con i fornitori esterni.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Elevata conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei programmi CAD 3D.
    • Elevate capacità di project management e di decision making.
    • Elevate competenze relazionali e di coordinamento di team di lavoro.

    Si richiede la disponibilità a brevi trasferte.

    La posizione riporta direttamente al Technical Development Manager.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Buyer

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain Management con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di approvvigionamento dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Stipulare i contratti di acquisto
    • Gestire in autonomia le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire il piano di saving di competenza ed implementarlo
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria/ Ingegneria gestionale
    • Esperienza pregressa in Area Acquisti nel settore metalmeccanico
    • Esperienza nello scounting di nuovi fornitori
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Ottima conoscenza di software gestionali ERP e di MS Office
    • Elevata conoscenza della lingua inglese (CEFR C1)
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Capacità di guidare gruppi di lavoro
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Junior Communication Manager

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Marketing & Communication.

    Attività:

    • Social Media Manager: realizzazione piano editoriale, realizzazione post, analisi, reportistica
    • Stesura comunicati stampa
    • Relazioni con i media
    • Ottimizzazione campagne digitali
    • Marketing via email
    • SEO / SEM
    • Organizzazione fiere del settore
    • Riunione annuale del dealer Organizzazione
    • Rapporti con rete vendita
    • Collaborazione con agenzie esterne

    Requisiti e competenze:

    • Formazione nel campo della comunicazione digitale / web marketing oppure Laurea in area linguistica
    • Conoscenza C2 delle lingue tedesco ed inglese
    • Conoscenza piattaforme Hootsuite e Business Manager
    • Entusiasmo e passione verso il mondo digital, familiarità con le dinamiche dell’online advertising
    • Predisposizione al lavoro in team
    • Abilità nel gestire progetti multipli, proattività ed orientamento al risultato
    • Passione e curiosità per il marketing
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Marketing & Communication Manager

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Health and Safety Specialist

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno del reparto Health, Safety and Enviroment, in supporto all’HSE Manager, per l’implementazione di un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, conforme alla norma ISO 45001

    Attività:

    • Collaborare alla definizione delle procedure di sistema per la gestione dei processi aziendali.
    • Collaborare alla definizione delle istruzioni di sicurezza per le attività di produzione, logistica e manutenzione.
    • Gestire la documentazione relativa alla formazione dei dipendenti ai sensi del D.Lgs 81/08.
    • Gestire la documentazione relativa agli appalti (DUVRI, DURC, etc.).
    • Gestire e verificare la documentazione relativa agli impianti ed alle attrezzature aziendali.
    • Analizzare gli infortuni, i near misses ed i KPI di sicurezza.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio o Laurea in Ingegneria Gestionale.
    • Conoscenza della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e dei sistemi di gestione (ISO 45001, ISO 14001).
    • E’ gradita precedente esperienza, anche breve, all’interno di Dipartimenti HSEQ di aziende modernamente strutturate.
    • Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office) e dei software per il disegno (AutoCad)

    La posizione riporta direttamente all’ HSE Manager.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Addetto Back Office Junior

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Back Office per il supporto nella gestione delle spedizioni dei veicoli.

    Attività:

    • Contattare i concessionari ed i trasportatori per organizzare le spedizioni
    • Gestire le attività di back office tramite il gestionale AS400
    • Controllare il rispetto delle tempistiche durante il processo di spedizione dei veicoli

    Requisiti e competenze:

    • Diploma o Laurea in Lingue
    • Ottima conoscenza della lingua inglese
    • Ottima conoscenza della lingua tedesca

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Back Office.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Ingegnere Gestionale Logistica di Magazzino

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain con lo scopo primario di

    garantire l’ottimizzazione delle performance dell’area in termini di sicurezza, servizio, efficienza e qualità.

    Attività:

    • Analizzare i processi ed i sistemi utilizzati in area Supply Chain all’interno di tutti gli stabilimenti Laika.
    • Analizzare i flussi dei materiali – dai fornitori ai magazzini – ed i relativi costi, la loro movimentazione ed i trasferimenti interni fino alla linea di produzione.
    • Analizzare le attrezzature (carrelli, scaffali, muletti, IT) e gli spazi usati per movimentare il materiale.
    • Definire, implementare e monitorare i KPI.
    • Valutare opportunità di miglioramento in ambito sicurezza / training / riduzione leadtime / riduzione errori / aumento densità di stoccaggio ed uso spazio / Just-In-Time e Just-In-Sequence / visibilità avanzamento attività / pianificazione operativa / frequenza e tempi di consegna / costi di stoccaggio, movimentazione e trasporto / …
    • Identificare, definire ed implementare progetti di miglioramento, collaborando con i colleghi del team Supply Chain, Produzione, Ufficio Industrializzazione, Qualità e Sistemi.
    • Contribuire a valutazioni make or buy con relativo impatto sulla Supply Chain.
    • Gestire il piano di progetti con reporting e regolare comunicazione / presentazione che riguarda attività / tempi /costi / investimenti / benefici.
    • Partecipare alla preparazione ed alla validazione del forecast.
    • Partecipare a benchmark e progetti di gruppo.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria – preferibilmente Ingegneria Gestionale.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. La conoscenza di software specifici utilizzati in area Supply Chain costituisce un plus.
    • Elevata conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Ottime competenze comunicative e relazionali.
    • Determinazione, disciplina e scrupolosità nelle attività.
    • Autonomia operativa ed attitudine al problem solving.

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Supply Chain.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Quality Assurance Engineer - Stage

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Qualità che persegua lo scopo primario di ridurre il numero dei difetti dei veicoli in uscita dalla linea e di diminuire i costi di garanzia.

    Per la figura è previsto un iniziale contratto di Stage.

    Attività:

    • Gestione della qualità e dei miglioramenti del prodotto sulla linea di assemblaggio di competenza.
    • Interfaccia con i capireparto per pianificare i miglioramenti e segnalare le difettosità riscontrate, promuovendo soluzioni per il miglioramento dell’assemblaggio dei veicoli e dei prodotti acquistati da fornitori esterni.
    • Collaborazione con il controllo qualità di linea, gestendo, aggiornando e diffondendo gli standard di controllo.
    • Partecipazione alle riunioni quotidiane con i capireparto e condivisione della documentazione relativa alle difettosità riscontrate e alle conseguenti soluzioni proposte.
    • Conduzione Audit di Prodotto e di Processo, realizzando e condividendo con gli interessati i relativi report.
    • Costante monitoraggio ed analisi dei dati qualitativi relativi alle linee di produzione e ai feedback dal campo, pianificando e tracciando le modifiche da attivare, nell’ottica del miglioramento continuo del prodotto.
    • Gestione in autonomia dei progetti di miglioramento assegnati.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria (preferibilmente ad indirizzo meccanico/industriale)
    • Conoscenza approfondita degli applicativi office, capacità di lettura disegno tecnico e gestione assiemi 3D mediante CAD viewer.
    • Conoscenza dell’inglese tecnico per uso lavorativo.
    • Approccio analitico ai problemi, buone capacità relazionali e di gestione dei conflitti e capacità di lavoro in team.

    Non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Project Manager

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Project Management con lo scopo primario di gestire, in collaborazione con le specifiche aree funzionali di Laika e delle altre aziende del Gruppo, progetti di produzione di nuove piante di camper, coordinando le fasi di definizione degli obiettivi funzionali, la progettazione, la produzione di prototipi ed il passaggio alla produzione in catena.

    Attività:

    • Pianificazione attività su Gantt.
    • Calcolo e controllo costi, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico (italiano e/o tedesco) e con l’Ufficio Acquisti.
    • Gestione e verbalizzazione degli incontri periodici di Gruppo (a diversi livelli di partecipanti), per il monitoraggio del processo di Sviluppo Prodotto.
    • Monitoraggio dei tempi, costi e qualità dei progetti, nell’ottica di un miglioramento continuo del processo di Sviluppo Prodotto.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Elevata conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di MS – Project (o altri tools di pianificazione).
    • Elevate capacità di project management e di problem solving.
    • Elevate competenze relazionali e di lavoro di squadra.
    • Elevate capacità di coordinamento di riunioni e di team di lavoro.

    Si richiede la disponibilità a brevi trasferte.

    La posizione riporta direttamente al Responsabile del Project Management.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Scegli la lingua.

    Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

    È arrivato il nuovo catalogo Laika!

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Newsletter

      News, eventi e Dolce Vita. La nostra newsletter.

        Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

        Scarica ora il listino prezzi!

        Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

        Scarica ora
        La combinazione giusta per ogni gusto.

        Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

        Tutto chiaro!