• Lingue | it
Siamo a tua disposizione!

Contatti

Lavora con noi

Entrate a far parte
del Team Laika!

Inviaci il tuo CV tramite e-mail.

Stampa

Hai bisogno di informazioni, immagini o di altro materiale per le tue pubblicazioni?

Siamo a tua completa disposizione!
Puoi contattarci tramite e-mail.

Altre domande?

Servizio assistenza

    LAVORA CON NOI

    POSIZIONI APERTE

    HEALTH AND SAFETY SPECIALIST – Stage Extracurriculare

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area HSE – tramite iniziale contratto di Stage Extracurriculare – con l’obiettivo primario di apprendere e sperimentare attivamente efficaci metodologie in supporto a tutto lo staff HSE.

     

    Obiettivi formativi in affiancamento a personale esperto:

    • Collaborare alla definizione delle procedure di sistema per la gestione dei processi aziendali.
    • Collaborare nella realizzazione e nell’aggiornamento della documentazione di sicurezza (DVR) per le attività svolte.
    • Collaborare alla definizione delle istruzioni di sicurezza per le attività di produzione, logistica e manutenzione.
    • Supporto nella gestione della documentazione relativa alla formazione dei dipendenti ai sensi del D.Lgs 81/08.
    • Supporto nella gestione della documentazione relativa agli appalti (DUVRI, DURC, etc.).
    • Supporto nella gestione e nella verifica della documentazione relativa agli impianti ed alle attrezzature aziendali.
    • Supporto nell’analisi degli infortuni, dei near misses e dei KPI di sicurezza.
    • Collaborazione nella gestione dei processi di smaltimento dei rifiuti prodotti in azienda ed elaborare la documentazione pertinente (formulario rifiuti, registro carico e scarico).

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
    • Conoscenza accademica – data dal percorso di studi – della normativa ambientale, della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e dei sistemi di gestione (ISO 45001, ISO 14001).
    • Ottima conoscenza della Lingua Inglese.
    • Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office. La conoscenza di software per il disegno tecnico (AutoCad) costituisce un plus.

     

    Inquadramento contrattuale:

    Stage Extracurriculare di n. 6 mesi (compenso € 800 + mensa aziendale gratuita) finalizzato ad inserimento in organico.

    TECHNICAL CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Customer Service che abbia la funzione di:

     

    Attività:

    • Rispondere alle richieste ed alle necessità dei concessionari e dei clienti finali attraverso un efficace supporto tecnico.
    • Prevenire eventuali problematiche attraverso una frequente interfaccia con i tecnici presenti presso i diversi concessionari e con le aree aziendali interne (Produzione, Officina, Magazzino Ricambi …).
    • Gestire e risolvere claims provenienti da concessionari e clienti finali con la massima efficienza.

    Requisiti e competenze:

    • Background professionale tecnico, maturato in area Technical Customer Service all’interno di aziende del settore Camper – Veicoli Ricreazionali.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Elevate capacità organizzative e di problem solving.
    • Ottime competenze comunicative e relazionali e predisposizione al lavoro in team.
    • Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero.

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Customer Service.

    ADD AREA INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO - Stage Extracurriculare

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Industrializzazione Prodotto – tramite iniziale contratto di Stage Extracurriculare – con l’obiettivo primario di far acquisire e sperimentare specifiche competenze per contribuire al miglioramento continuo del processo produttivo.
    La risorsa parteciperà all’implementazione dei principi e delle metodologie della Lean Production.

     

    Attività – in affiancamento a figure esperte:

    Gestione Tempi e Metodi e Distinta Produzione

    • Rilevazione e stima Tempi Standard e Optional attraverso specifiche metodologie cronometriche.
    • Bilanciamento delle linee di assemblaggio e dei reparti di preparazione montaggio mobili.
    • Definizione delle fasi di consegna dei materiali – BOM Manufacturing.
    • Valutazioni di fattibilità ed introduzione di nuove lavorazioni.

    Supporto Linee e Prototipazione

    • Elaborazione documentazione a supporto della linea per la Produzione e la Prototipazione.
    • Definizione delle istruzioni di lavoro, One Point Lesson e relativa documentazione.
    • Design e Progettazione di attrezzature, dime, ausili di lavoro …
    • Attivazione miglioramenti agli impianti esistenti.
    • Realizzazione del Plan Manufacturing in fase di prototipazione.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Meccanica
    • Ottima conoscenza della lingua inglese.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali Software di Progettazione Meccanica.

    Inquadramento contrattuale:

    Stage Extracurriculare di n. 6 mesi (compenso € 800 + mensa aziendale gratuita) finalizzato ad inserimento in organico.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    ADDETTO CUSTOMER SERVICE – Madrelingua Tedesca

    Ricerchiamo una risorsa madrelingua tedesca da inserire all’interno dell’Area Customer Service.

     

    Attività:

    • Gestione online delle richieste di garanzie delle concessionarie.
    • Contatto con concessionari e clienti finali (telefono – email – persona) con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste degli interlocutori, instaurando con loro un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.
    • Prevenzione di eventuali problematiche attraverso costante attività di comunicazione con le concessionarie e con i clienti finali.
    • Interfaccia con le altre aziende del Gruppo.
    • Coordinamento con officina, magazzino ricambi ed i diversi tecnici itineranti c/o le concessionarie.
    • Partecipazione a fiere e conventions.

     

    Requisiti e competenze:

    • Madrelingua Tedesca.
    • Buona conoscenza della lingua Inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Elevate competenze comunicative e predisposizione al lavoro in team.
    • Interesse per l’apprendimento di aspetti tecnici inerenti il settore.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Buone capacità organizzative e di problem solving.

    Saranno considerati requisiti preferenziali:

    • Provenienza dal settore automotive
    • Background professionale di tipo tecnico
    • Precedente esperienza in area Customer Service

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Customer Service.

     

    Inquadramento economico – contrattuale:

    Contratto a tempo determinato di n.1 anno (CCNL Metalmeccanici) con successiva possibilità di stabilizzazione.

    Range retributivo: € 26.000 – € 27.000

     

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

     

     

    Scegli la lingua.

    Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

    Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Newsletter

      News, eventi e Dolce Vita.
      La nostra newsletter.

        Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

        Scarica ora il listino prezzi!

        Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

        Scarica ora
        La combinazione giusta per ogni gusto.

        Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

        Tutto chiaro!