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    POSIZIONI APERTE

    Communication Specialist

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Marketing & Communication che svolga in autonomia le seguenti attività:

     

    • Social Media Management: realizzazione piano editoriale, realizzazione posts, analisi, reportistica.
    • Stesura comunicati stampa.
    • Media Relations.
    • Ottimizzazione campagne digitali.
    • Email marketing.
    • SEO / SEM.
    • Organizzazione fiere del settore.
    • Organizzazione annual dealer meeting.
    • Rapporti con rete vendita.
    • Collaborazione con agenzie esterne.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in materie economiche e/o linguistiche accompagnata da background formativo in area comunicazione digitale / web marketing.
    • Conoscenza C2 della lingua inglese.
    • Conoscenza piattaforme Hootsuite e Business Manager.
    • Curiosità, entusiasmo e passione per il mondo del digital marketing.
    • Familiarità con le dinamiche dell’online advertising.
    • Predisposizione al lavoro in team.
    • Abilità nel gestire progetti multipli, proattività ed orientamento al risultato.
    • Disponibilità a trasferte.

     

    Inquadramento:

    Contratto a tempo determinato CCNL Metalmeccanico della durata di n.1 anno (con successiva possibilità di proroga)

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Marketing & Communication.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Internship Area Marketing & Comunicazione

    Ricerchiamo una giovane risorsa da inserire all’interno dell’Area Marketing & Communication tramite iniziale contratto di Stage.

     

    Attività – in affiancamento a figure esperte:

    • Social Media Management: realizzazione piano editoriale, realizzazione posts, analisi, reportistica.
    • Media Relations.
    • Ottimizzazione campagne digitali.
    • Email marketing.
    • SEO / SEM.
    • Organizzazione fiere del settore.
    • Organizzazione annual dealer meeting.
    • Rapporti con rete vendita.
    • Collaborazione con agenzie esterne.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in materie economiche e/o linguistiche accompagnata da background formativo in area comunicazione digitale / web marketing.
    • Conoscenza C2 della lingua inglese.
    • Conoscenza piattaforme Hootsuite e Business Manager.
    • Curiosità, entusiasmo e passione per il mondo del digital marketing.
    • Familiarità con le dinamiche dell’online advertising.
    • Predisposizione al lavoro in team.
    • Abilità nel gestire progetti multipli, proattività ed orientamento al risultato.
    • Disponibilità a trasferte.

     

    Inquadramento:

    Contratto a tempo determinato CCNL Metalmeccanico della durata di n.1 anno (con successiva possibilità di proroga)

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Marketing & Communication.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Industrialization Team Leader

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Industrializzazione Prodotto con l’obiettivo di contribuire al miglioramento continuo del processo produttivo attraverso l’implementazione dei principi e delle metodologie della Lean Production.

    Lo scopo primario della posizione è ottimizzare le prestazioni aziendali sotto gli aspetti di produttività, costi di produzione e soddisfazione del cliente.

     

     

    Attività:

    • Analizzare i processi produttivi per portarli all’eccellenza tramite l’identificazione di attività a Valore Aggiunto (Value) per il cliente finale.
    • Organizzare i flussi produttivi in un sistema senza interruzioni, mappando ogni singola attività, al fine di ridurre gli sprechi ed i tempi di attesa.
    • Pianificare, coordinare e supervisionare il processo di implementazione della Lean Production ed elaborare relativa reportistica.
    • Coordinare fornitura e produzione in base alle richieste del mercato ed alle esigenze del processo produttivo.
    • Interfacciarsi quotidianamente con le varie funzioni aziendali per attivare i miglioramenti favorendo il teambuilding.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria ad indirizzo Meccanico e/o Gestionale.
    • Formazione Lean Green Belt.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Buone capacità di utilizzo del Pacchetto Microsoft Office, Auto Cad, Solid Edge.
    • Elevate competenze relazionali ed attitudine al Problem Solving.
    • Capacità di coordinare team di lavoro.

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Industrializzazione Prodotto.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Internship Area Finance - Contabilità Clienti

    Ricerchiamo una giovane risorsa da inserire all’interno del Team Finance – attraverso iniziale contratto di Stage – coinvolta nelle diverse attività di gestione della contabilità clienti.

     

    Attività:

    • Gestione anagrafiche clienti.
    • Supporto in tutte le attività riguardanti la contabilità clienti (emissione fatture, emissione note di credito, registrazioni contabili, estratti conto e riconciliazioni varie).
    • Monitoraggio dei crediti scaduti e sollecito ai clienti.
    • Supporto nelle attività propedeutiche all’anticipo dei crediti commerciali mediante factoring.
    • Supporto nella predisposizione di reportistica periodica verso il Gruppo.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di software per presentazioni aziendali.
    • Buone competenze relazionali e di lavoro in team; la figura si interfaccerà costantemente con i diversi dipartimenti aziendali e con le società di consulenza esterne.
    • Solido background accademico maturato in area Finance / Controlling / Accounting.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese.

     

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    Ingegnere Elettrico / Elettronico

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area R&D con lo scopo primario di progettare e realizzare gli impianti elettrici ed elettronici da installare sui nuovi veicoli.

     

    Attività:

    • Sviluppo di concetti di rete a 12V e 230V in relazione ai diversi modelli e gamme di prodotto.
    • Sviluppo dei disegni costruttivi.
    • Integrazione e collaudo dei vari impianti realizzati.
    • Coordinamento delle diverse interfacce all’interno del sistema.
    • Standardizzazione dei sistemi.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in ingegneria elettrica, meccatronica (o equipollente) – con particolare focus sulla tecnologia automobilistica
    • Conoscenza dei software di progettazione E-CAD. La conoscenza del Software EPLAN costituisce un plus.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus.
    • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office.
    • Esperienza pregressa maturata in ambito elettronica per veicoli costituisce un plus.
    • Elevate capacità di problem solving, precisione ed attenzione al dettaglio.
    • Ottime competenze relazionali e di lavoro in team.

     

    La posizione riporta direttamente al Technical Development Manager.

     

    Inquadramento:

    Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno definiti in funzione dell’esperienza maturata.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Supplier Accounting Specialist

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’ interno dell’area Finance, con particolare focus nella gestione della contabilità fornitori.

     

    Attività:

    • Registrazione e controllo fatture fornitori italiani, UE ed extra UE (sia beni che servizi).
    • Emissione autofatture.
    • Registrazioni Reverse Charge.
    • Blocco e sblocco fatture per il pagamento.
    • Gestione dei rapporti con i fornitori in riferimento agli adempimenti contabili/amministrativi.
    • Riconciliazioni contabili (accantonamenti e anticipi a fornitori).
    • Adempimenti fiscali relative al ciclo passivo (esterometro, intrastat, conai, etc..).
    • Gestione lettere d’intento (richiesta ed invio a fornitori).
    • Archiviazione documenti.
    • Altri adempimenti contabili/amministrativi richiesti dalla mansione.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in discipline economiche (o diploma di ragioneria per figure particolarmente esperte).
    • Esperienza pluriennale (da 5 a 10 anni) in ruolo analogo all’interno di aziende strutturate, preferibilmente appartenenti a grandi gruppi internazionali.
    • Conoscenze informatiche: sistemi ERP (preferibilmente SAP e AS400) e buona padronanza dei principali applicativi Microsoft (in particolare Excel).
    • Buona conoscenza della lingua inglese.
    • Disponibilità al lavoro in team e predisposizione al lavoro nel rispetto delle scadenze.
    • Proattività, flessibilità ed approccio “problem-solving”.

     

    Inquadramento:

    Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno definiti in funzione dell’esperienza maturata.

    Si prega di rispondere alla presente Job Offer solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Internship Purchasing Area

    Ricerchiamo una risorsa da inserire in stage all’interno dell’Area Purchasing, un giovane talento che abbia la volontà di intraprendere una prima esperienza professionale in una grande azienda.

    Di seguito le attività che la figura sarà chiamata a svolgere, in supporto ai Technical Buyers cui farà riferimento:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare, in modo sempre più autonomo, con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Supporto nella stipula dei contratti di acquisto
    • Gestire le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire, acquisendo sempre maggiore autonomia nel tempo, il piano di saving di competenza
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale (specificare il voto di laurea all’interno del CV)
    • Ottima conoscenza della lingua inglese.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

    RSPP / HSE Manager

    Ricerchiamo una figura RSPP/HSE Manager per la gestione delle attività inerenti la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, contribuendo a diffondere la “Cultura della Sicurezza” all’interno dell’azienda.

    Sarà responsabilità del candidato anche la gestione degli adempimenti in materia ambientale.

     

    Attività:

    • Gestione delle attività inerenti la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
    • Gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione interno ed esterno.
    • Gestione del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza Lavoro.
    • Collaborazione con le altre funzioni aziendali (Plant Manger, Supply Chain Manager, Facility Manager) per adottare misure idonee alla prevenzione degli infortuni.
    • Gestione dei rapporti con gli RLS.
    • Elaborazione e gestione di valutazione dei rischi.
    • Elaborazione di procedure e istruzioni operative di sicurezza.
    • Elaborazione D.U.V.R.I.
    • Gestione dei DPI.
    • Collaborazione con l’ufficio HR per il piano di formazione obbligatorio e mantenimento del relativo scadenziario (sorveglianza sanitaria).
    • Collaborazione con il medico del lavoro.
    • Attività di audit interno.
    • Gestione dei rifiuti (registro carico/scarico; FIR; MUD).
    • Gestione adempimenti in materia ambientale.

    Hard Skills and Soft Skills:

    • Significativa esperienza nel ruolo (almeno di n.5 anni) all’interno di aziende manifatturiere altamente strutturate appartenenti al settore metalmeccanico.
    • Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o in Ingegneria (Meccanica – Ambientale – Gestionale).
    • Qualifica di Auditor interno per i Sistemi di Gestione ISO 45001 e ISO 14001.
    • Elevata conoscenza della legislazione in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
    • Elevata conoscenza della normativa ambientale.
    • Specializzazione professionale ottenuta attraverso corsi specifici (corso formatore, modulo C RSPP …) costituisce un plus.
    • Buona conoscenza Lingua Inglese.
    • Ottime capacità relazionali e di gestione di team completano il profilo.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Purchasing Engineer

    Ricerchiamo una giovane risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain Management con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di acquisto dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare, in modo sempre più autonomo, con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Supporto nella stipula dei contratti di acquisto
    • Gestire le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire, acquisendo sempre maggiore autonomia nel tempo, il piano di saving di competenza
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale
    • Esperienza nello scounting di nuovi fornitori
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Ottima conoscenza di software gestionali ERP e di MS Office
    • Elevata conoscenza della lingua inglese (CEFR C1)
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.

     

    Inquadramento:

    Contratto a tempo determinato CCNL Metalmeccanico della durata di n.1 anno (con successiva possibilità di proroga)

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

     

    Addetto Back Office Commerciale - Lingua Inglese / Francese / Tedesca

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Back Office per il supporto nella gestione delle spedizioni dei veicoli.

     

    Attività:

    • Contattare i concessionari ed i trasportatori per organizzare le spedizioni.
    • Gestire le attività di back office commerciale tramite il gestionale AS400.
    • Controllare il rispetto delle tempistiche durante il processo di spedizione dei veicoli.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Lingue e Letterature Straniere
    • Conoscenza fluente della lingua inglese, della lingua francese e della lingua tedesca

     

    La posizione riporta al Responsabile Back Office.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Team Leader Sviluppo Tecnico (Lingua Tedesca)

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Technical Development con lo scopo primario di seguire, in sinergia con le altre aziende del Gruppo, l’intero iter di sviluppo di nuovi progetti, dall’avvio, fino alla conclusione.

    Attività:

    • Collaborare con le diverse aziende del Gruppo per l’avvio di nuovi progetti comuni.
    • Seguire l’evoluzione dei progetti, dall’avvio alla conclusione, interfacciandosi con i colleghi delle aree Technical Development, Product Management Commerciale e di tutte le altre funzione aziendali, per assicurare che i progetti siano realizzati secondo gli standard definiti (qualità, quantità, tempi e costi).
    • Ricercare nuove soluzioni sul mercato, in collaborazione con i fornitori esterni.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
    • Elevata conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei programmi CAD 3D.
    • Elevate capacità di project management e di decision making.
    • Elevate competenze relazionali e di coordinamento di team di lavoro.

    Si richiede la disponibilità a brevi trasferte.

    La posizione riporta direttamente al Technical Development Manager.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Senior Purchasing Engineer (Vice Purchasing Manager)

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain Management con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di approvvigionamento dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Stipulare i contratti di acquisto
    • Gestire in autonomia le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire il piano di saving di competenza ed implementarlo
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria/ Ingegneria gestionale
    • Esperienza pregressa in Area Acquisti nel settore metalmeccanico
    • Esperienza nello scounting di nuovi fornitori
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Ottima conoscenza di software gestionali ERP e di MS Office
    • Elevata conoscenza della lingua inglese (CEFR C1)
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Capacità di guidare gruppi di lavoro
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.

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