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    POSIZIONI APERTE

    Junior Buyer

    Ricerchiamo una giovane risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain Management con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di acquisto dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare, in modo sempre più autonomo, con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Supporto nella stipula dei contratti di acquisto
    • Gestire le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire, acquisendo sempre maggiore autonomia nel tempo, il piano di saving di competenza
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale
    • Esperienza nello scounting di nuovi fornitori
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Ottima conoscenza di software gestionali ERP e di MS Office
    • Elevata conoscenza della lingua inglese (CEFR C1)
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.

     

    Inquadramento:

    Contratto a tempo determinato CCNL Metalmeccanico della durata di n.1 anno (con successiva possibilità di proroga)

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

     

    Addetto Back Office Commerciale - Lingua Inglese / Francese

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Back Office per il supporto nella gestione delle spedizioni dei veicoli.

     

    Attività:

    • Contattare i concessionari ed i trasportatori per organizzare le spedizioni.
    • Gestire le attività di back office commerciale tramite il gestionale AS400.
    • Controllare il rispetto delle tempistiche durante il processo di spedizione dei veicoli.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Lingue e Letterature Straniere
    • Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua francese

     

    La posizione riporta al Responsabile Back Office.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Addetto Customer Service - Lingua Tedesca

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Customer Service.

     

    Attività:

    • Gestione online delle richieste di garanzie delle concessionarie.
    • Contatto con concessionari e clienti finali (telefono – email – persona) con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste degli interlocutori, instaurando con loro un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.
    • Coordinamento con officina, magazzino ricambi ed i diversi tecnici itineranti c/o le concessionarie.

    Requisiti e competenze:

    • Ottima conoscenza della lingua Tedesca.
    • Buona conoscenza della lingua Inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Interesse per l’apprendimento di aspetti tecnici inerenti il settore.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Buone capacità organizzative e di problem solving.
    • Buone competenze comunicative e predisposizione al lavoro in team.
    • Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero.
    • Precedente esperienza nel ruolo costituisce un plus.

     

    La posizione riporta al Responsabile Customer Service.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Addetto Customer Service - Lingua Inglese e Francese (maternity cover)

    Ricerchiamo una risorsa – inizialmente inserita come sostituzione di maternità – per l’Area Customer Service.

     

    Attività:

    • Gestione online delle richieste di garanzie delle concessionarie.
    • Contatto con concessionari e clienti finali (telefono – email – persona) con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste degli interlocutori, instaurando con loro un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.
    • Coordinamento con officina, magazzino ricambi ed i diversi tecnici itineranti c/o le concessionarie.

    Requisiti e competenze:

    • Ottima conoscenza della lingua Francese.
    • Ottima conoscenza della lingua Inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Interesse per l’apprendimento di aspetti tecnici inerenti il settore.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Buone capacità organizzative e di problem solving.
    • Buone competenze comunicative e predisposizione al lavoro in team.
    • Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero.
    • Precedente esperienza nel ruolo costituisce un plus.

     

    La posizione riporta al Responsabile Customer Service.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Addetto Industrializzazione Prodotto

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Industrializzazione Prodotto con l’obiettivo di contribuire al miglioramento continuo del processo produttivo attraverso l’implementazione dei principi e delle metodologie della Lean Production.

     

    Attività:

    Gestione Tempi e Metodi e Distinta Produzione

    • Rilevazione Stima Tempi per definizione Tempi Standard e Optional – identificazione VA-NVA.
    • Bilanciamento linee di assemblaggio e reparti di preparazione montaggio mobili.
    • Definizione fasi di consegna materiali BOM Manufacturing.
    • Valutazioni di fattibilità ed introduzione di nuove lavorazioni/processi.

     

    Supporto Linee e Prototipazione

    • Elaborazione documentazione a supporto della linea per la Produzione e la Prototipazione.
    • Definizione delle istruzioni di lavoro, One Point Lesson e relativa documentazione.
    • Design e Progettazione attrezzature, dime, ausili di lavoro …
    • Attivazione miglioramenti agli impianti esistenti.
    • Realizzazione del Plan Manufacturing in fase di prototipazione.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria ad indirizzo Meccanico e/o Gestionale.
    • Buone capacità di utilizzo del Pacchetto Microsoft Office, Auto Cad, Solid Edge.
    • Elevate competenze relazionali ed attitudine al Problem Solving.

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Industrializzazione Prodotto.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Junior Cost Controller - Neolaureati

    Ricerchiamo una giovane risorsa neolaureata che, in stretta collaborazione con le funzioni Finance/Technical Development/Purchasing/IT, avrà l’obiettivo di monitorare i costi dei veicoli e dei pacchetti/accessori, con conseguente analisi di marginalità degli stessi.

     

    Attività:

    • Collaborare con i colleghi del Product Management Commerciale per la comprensione dei codici commerciali di prodotti finiti e pacchetti/accessori presenti nei listini di vendita.
    • Collaborare con i colleghi del Technical Development  per la comprensioni delle varianti tecniche che compongono ciascun codice commerciale.
    • Estrarre da AS400 i costi di ogni articolo compreso in ciascuna variante tecnica.
    • Predisporre database (Excel o Access) per il controllo dei costi nonché l’evoluzione degli stessi su base periodica.
    • Collaborare con la funzione Purchasing per l’identificazione di aumenti/diminuzione dei costi di acquisto non ancora recepiti in distinta base.
    • Collaborare con la funzione IT per proporre e testare soluzioni che possano automatizzare parte del processo.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Economia aziendale o in Ingegneria Gestionale.
    • Buona conoscenza della lingua inglese .
    • Buona padronanza degli strumenti di Office (in particolare Excel); preferibile anche conoscenza di Access.
    • Buona capacità di lavorare in autonomia con proattività, precisione ed organizzazione.
    • Buona capacità di relazionarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte nel processo.

     

    Inquadramento:

    Contratto a tempo determinato CCNL Metalmeccanico della durata di n.1 anno.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Analista Programmatore AS400 RPG

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area IT che abbia l’obiettivo di sviluppare nuovi programmi – e seguirne la manutenzione – tramite il sistema ERP proprietario che si interfaccia attualmente con i moduli contabili di ACG ed in futuro con i moduli SAP FI/CO.

    La risorsa sarà integrata in un team di programmatori e verrà coordinata da un programmatore esperto.

     

     

    Attività:

    • Analisi delle esigenze di modifica del sistema e definizione delle specifiche.
    • Sviluppo e programmazione con linguaggio RPG (ILE).

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Informatica o cultura equipollente.
    • Buona esperienza in programmazione con linguaggio RPG (ILE).
    • Buona conoscenza di OS400 e SQL; la conoscenza di ACG e/o SAP viene considerata un plus.
    • Ottime doti comunicative/relazionali e di lavoro in team.
    • Elevate capacità organizzative ed autonomia nella risoluzione dei problemi.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    La posizione riporta direttamente al Responsabile IT.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Addetto Back Office Magazzino Ricambi

    Ricerchiamo una risorsa che abbia la funzione principale di essere referente per i concessionari tedeschi nella gestione degli ordini dei pezzi di ricambio dei veicoli.

    Attività:

    • Acquisizione degli ordini dei pezzi di ricambio dai concessionari (prevalentemente tedeschi).
    • Emissione DDT.
    • Gestione della merce in arrivo dai fornitori tramite gestionale AS400.

    Requisiti e competenze:

    • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
    • Precedente esperienza nel ruolo costituisce un plus.

    Addetto Back Office Commerciale

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Back Office per il supporto nella gestione delle spedizioni dei veicoli.

    Attività:

    • Contattare i concessionari ed i trasportatori per organizzare le spedizioni
    • Gestire le attività di back office tramite il gestionale AS400
    • Controllare il rispetto delle tempistiche durante il processo di spedizione dei veicoli

    Requisiti e competenze:

    • Diploma o Laurea in Lingue
    • Ottima conoscenza della lingua inglese
    • Ottima conoscenza della lingua tedesca

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Back Office.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Team Leader Sviluppo Tecnico (Lingua Tedesca)

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Technical Development con lo scopo primario di seguire, in sinergia con le altre aziende del Gruppo, l’intero iter di sviluppo di nuovi progetti, dall’avvio, fino alla conclusione.

    Attività:

    • Collaborare con le diverse aziende del Gruppo per l’avvio di nuovi progetti comuni.
    • Seguire l’evoluzione dei progetti, dall’avvio alla conclusione, interfacciandosi con i colleghi delle aree Technical Development, Product Management Commerciale e di tutte le altre funzione aziendali, per assicurare che i progetti siano realizzati secondo gli standard definiti (qualità, quantità, tempi e costi).
    • Ricercare nuove soluzioni sul mercato, in collaborazione con i fornitori esterni.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
    • Elevata conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei programmi CAD 3D.
    • Elevate capacità di project management e di decision making.
    • Elevate competenze relazionali e di coordinamento di team di lavoro.

    Si richiede la disponibilità a brevi trasferte.

    La posizione riporta direttamente al Technical Development Manager.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Senior Buyer (Vice Responsabile Ufficio Acquisti)

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain Management con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di approvvigionamento dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Stipulare i contratti di acquisto
    • Gestire in autonomia le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire il piano di saving di competenza ed implementarlo
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria/ Ingegneria gestionale
    • Esperienza pregressa in Area Acquisti nel settore metalmeccanico
    • Esperienza nello scounting di nuovi fornitori
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Ottima conoscenza di software gestionali ERP e di MS Office
    • Elevata conoscenza della lingua inglese (CEFR C1)
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Capacità di guidare gruppi di lavoro
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    Warehouse Manager - Responsabile Logistica di Magazzino

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Supply Chain con lo scopo primario di

    garantire l’ottimizzazione delle performance dell’area in termini di sicurezza, servizio, efficienza e qualità.

    Attività:

    • Analizzare i processi ed i sistemi utilizzati in area Supply Chain all’interno di tutti gli stabilimenti Laika.
    • Analizzare i flussi dei materiali – dai fornitori ai magazzini – ed i relativi costi, la loro movimentazione ed i trasferimenti interni fino alla linea di produzione.
    • Analizzare le attrezzature (carrelli, scaffali, muletti, IT) e gli spazi usati per movimentare il materiale.
    • Definire, implementare e monitorare i KPI.
    • Valutare opportunità di miglioramento in ambito sicurezza / training / riduzione leadtime / riduzione errori / aumento densità di stoccaggio ed uso spazio / Just-In-Time e Just-In-Sequence / visibilità avanzamento attività / pianificazione operativa / frequenza e tempi di consegna / costi di stoccaggio, movimentazione e trasporto / …
    • Identificare, definire ed implementare progetti di miglioramento, collaborando con i colleghi del team Supply Chain, Produzione, Ufficio Industrializzazione, Qualità e Sistemi.
    • Contribuire a valutazioni make or buy con relativo impatto sulla Supply Chain.
    • Gestire il piano di progetti e fornire regolare reporting su attività / tempi /costi / investimenti / benefici.
    • Partecipare alla preparazione ed alla validazione del forecast.
    • Partecipare a benchmark e progetti di gruppo.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria – preferibilmente Ingegneria Gestionale.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. La conoscenza di software specifici utilizzati in area Supply Chain costituisce un plus.
    • Elevata conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Ottime competenze comunicative e relazionali.
    • Determinazione, disciplina e scrupolosità nelle attività.
    • Autonomia operativa ed attitudine al problem solving.

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Supply Chain.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    Project Manager

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Project Management con lo scopo primario di gestire, in collaborazione con le specifiche aree funzionali di Laika e delle altre aziende del Gruppo, progetti di produzione di nuove piante di camper, coordinando le fasi di definizione degli obiettivi funzionali, la progettazione, la produzione di prototipi ed il passaggio alla produzione in catena.

    Attività:

    • Pianificazione attività su Gantt.
    • Calcolo e controllo costi, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico (italiano e/o tedesco) e con l’Ufficio Acquisti.
    • Gestione e verbalizzazione degli incontri periodici di Gruppo (a diversi livelli di partecipanti), per il monitoraggio del processo di Sviluppo Prodotto.
    • Monitoraggio dei tempi, costi e qualità dei progetti, nell’ottica di un miglioramento continuo del processo di Sviluppo Prodotto.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica.
    • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca.
    • Elevata conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di MS – Project (o altri tools di pianificazione).
    • Elevate capacità di project management e di problem solving.
    • Elevate competenze relazionali e di lavoro di squadra.
    • Elevate capacità di coordinamento di riunioni e di team di lavoro.

    Si richiede la disponibilità a brevi trasferte.

    La posizione riporta direttamente al Responsabile del Project Management.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

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