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    POSIZIONI APERTE

    QUALITY ASSURANCE ENGINEER

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’area Quality Management con lo scopo primario di ridurre il numero dei difetti dei veicoli prodotti sulla linea di assemblaggio di competenza, garantendo il rispetto degli standard di qualità definiti.

     

    Attività:

    • Gestione della qualità del prodotto, pianificazione ed implementazione di azioni di miglioramento.
    • Interfaccia con i capireparto per segnalare le difettosità riscontrate, promuovendo soluzioni per il miglioramento dell’assemblaggio dei veicoli e dei prodotti acquistati da fornitori esterni.
    • Collaborazione con il controllo qualità di linea, gestendo, aggiornando e diffondendo gli standard di controllo.
    • Partecipazione alle riunioni quotidiane con i capireparto e condivisione della documentazione relativa alle difettosità riscontrate e alle conseguenti soluzioni proposte.
    • Conduzione di Audit di Prodotto e di Processo, realizzando e condividendo con gli interessati i relativi report.
    • Costante monitoraggio ed analisi dei dati qualitativi relativi alle linee di produzione e ai feedback dal campo, pianificando e tracciando le modifiche da attivare, nell’ottica del miglioramento continuo del prodotto.
    • Gestione, in crescente autonomia, dei progetti di miglioramento assegnati.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria (preferibilmente ad indirizzo meccanico/industriale)
    • Esperienza di almeno 1 anno in Area Quality all’interno di aziende di produzione strutturate.
    • Conoscenza approfondita degli applicativi office, capacità di lettura disegno tecnico e gestione assiemi 3D mediante CAD viewer.
    • Conoscenza dell’inglese tecnico per uso lavorativo.
    • Ottime capacità di analisi, precisione ed attenzione al dettaglio
    • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.

    La posizione riporta direttamente al Quality Manager.

     

    Inquadramento contrattuale:

    Contratto a tempo determinato (CCNL – Metalmeccanici) di n.12 mesi finalizzato ad una stabilizzazione.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    ADD AREA INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO - Stage Extracurriculare

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Industrializzazione Prodotto – tramite iniziale contratto di Stage Extracurriculare – con l’obiettivo primario di far acquisire e sperimentare specifiche competenze per contribuire al miglioramento continuo del processo produttivo.
    La risorsa parteciperà all’implementazione dei principi e delle metodologie della Lean Production.

     

    Attività – in affiancamento a figure esperte:

    Gestione Tempi e Metodi e Distinta Produzione

    • Rilevazione e stima Tempi Standard e Optional attraverso specifiche metodologie cronometriche.
    • Bilanciamento delle linee di assemblaggio e dei reparti di preparazione montaggio mobili.
    • Definizione delle fasi di consegna dei materiali – BOM Manufacturing.
    • Valutazioni di fattibilità ed introduzione di nuove lavorazioni.

    Supporto Linee e Prototipazione

    • Elaborazione documentazione a supporto della linea per la Produzione e la Prototipazione.
    • Definizione delle istruzioni di lavoro, One Point Lesson e relativa documentazione.
    • Design e Progettazione di attrezzature, dime, ausili di lavoro …
    • Attivazione miglioramenti agli impianti esistenti.
    • Realizzazione del Plan Manufacturing in fase di prototipazione.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Meccanica
    • Ottima conoscenza della lingua inglese.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali Software di Progettazione Meccanica.

    Inquadramento contrattuale:

    Stage Extracurriculare di n. 6 mesi (compenso € 800 + mensa aziendale gratuita) finalizzato ad inserimento in organico.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    PRODUCTION PLANNER - Stage Extracurriculare

    Ricerchiamo una risorsa junior da inserire all’interno dell’area Coordination & Planning con lo scopo primario di apprendere e sperimentare attivamente efficaci metodologie per la pianificazione della attività produttive.

     

    Obiettivi formativi – in affiancamento a figure esperte:

    • Partecipare alla definizione degli obiettivi di lancio in base alle informazioni
      relative all’approvvigionamento dei materiali.
    • Programmare i lanci di produzione ed i carichi di lavoro, in collaborazione con il Responsabile di Produzione.
    • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della produzione per contribuire a garantire continuità ed efficienza produttiva.
    • Elaborare report per i responsabili

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Gestionale.
    • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare MS Excel.
    • Ottime competenze comunicative e relazionali.
    • Attenzione al dettaglio e precisione nelle attività.
    • Autonomia operativa ed attitudine al problem-solving.

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Coordination & Planning.

     

    Inquadramento contrattuale:

    Stage Extracurriculare di n. 6 mesi (compenso € 800 + mensa aziendale gratuita) finalizzato ad inserimento in organico.

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse.

    TECHNICAL BUYER

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Purchasing con lo scopo primario di garantire la massima efficienza dei processi di acquisto dei materiali durante il ciclo di vita del prodotto, nel rispetto dei tempi, della quantità, degli standard qualitativi definiti ed ottimizzando i costi.

     

    Attività:

    • Analizzare i fabbisogni aziendali e valutare la necessità di richiedere quotazioni per l’acquisto di materiali, in funzione del piano di produzione operativo
    • Identificare potenziali fornitori da coinvolgere nella richiesta di quotazione
    • Negoziare, in modo sempre più autonomo, con fornitori durante il processo di gara/RFQ
    • Supporto nella stipula dei contratti di acquisto
    • Gestire le richieste di offerta, ordini, listini e relativo aggiornamento a sistema
    • Gestire i rapporti commerciali con il fornitore, anche in funzione di possibili cambiamenti di prezzo/flusso/capacità produttiva
    • Risolvere eventuali criticità di fornitura (tempestività / quantità / qualità delle consegne)
    • Partecipare alla preparazione e alla validazione del forecast e comunicarlo ai fornitori
    • Gestire, acquisendo sempre maggiore autonomia nel tempo, il piano di saving di competenza
    • Partecipare al controllo di budget di acquisto tramite monitoraggio KPI
    • Ottimizzare il parco fornitori, gestendo l’inserimento di nuovi fornitori e l’uscita di fornitori non più attivi
    • Supporto all’ufficio tecnico nello sviluppo del prodotto, ricerca di nuovi materiali e di soluzioni
    • Supporto al reparto Quality Management nella gestione delle Non Conformità

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale e/o in materie economiche
    • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
    • Capacità di lettura del disegno tecnico
    • Elevata conoscenza della lingua inglese
    • Ottime capacità di negoziazione
    • Ottime competenze comunicative e relazionali
    • Disponibilità a trasferte

    La posizione riporta direttamente al Purchasing Manager.

     

    Inquadramento contrattuale:

    Contratto a tempo determinato (CCNL – Metalmeccanici) di n.1 anno finalizzato ad una stabilizzazione.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

    INGEGNERE INDUSTRIALE ANALISTA TEMPI E METODI

    Ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Area Industrializzazione Prodotto come Analista Tempi e Metodi con lo scopo primario di monitorare il flusso di lavoro di una specifica linea di produzione, attivando azioni di miglioramento, ottimizzando tutte le fasi di lavorazione.

     

    Attività:

    • Rilevazione e stima Tempi Standard e Optional attraverso specifiche metodologie cronometriche.
    • Bilanciamento delle linee di assemblaggio e dei reparti di preparazione montaggio mobili.
    • Definizione delle fasi di consegna dei materiali – BOM Manufacturing.
    • Valutazioni di fattibilità ed introduzione di nuove lavorazioni.

    Requisiti e competenze:

    • Laurea in Ingegneria ad indirizzo Meccanico e/o Gestionale.
    • Buone capacità di utilizzo del Pacchetto Microsoft Office.
    • Elevata conoscenza dei principali software di progettazione meccanica (Auto Cad, Solid Edge…)

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Industrializzazione Prodotto.

     

    Inquadramento contrattuale:

    Contratto a tempo determinato (CCNL – Metalmeccanici) di n.1 anno finalizzato ad una stabilizzazione.

     

    Invia la candidatura a info@laika.it scrivendo nell’oggetto il nome della posizione di tuo interesse

     

    ADDETTO CUSTOMER SERVICE – Madrelingua Tedesca

    Ricerchiamo una risorsa madrelingua tedesca da inserire all’interno dell’Area Customer Service.

     

    Attività:

    • Gestione online delle richieste di garanzie delle concessionarie.
    • Contatto con concessionari e clienti finali (telefono – email – persona) con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle richieste degli interlocutori, instaurando con loro un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.
    • Prevenzione di eventuali problematiche attraverso costante attività di comunicazione con le concessionarie e con i clienti finali.
    • Interfaccia con le altre aziende del Gruppo.
    • Coordinamento con officina, magazzino ricambi ed i diversi tecnici itineranti c/o le concessionarie.
    • Partecipazione a fiere e conventions.

     

    Requisiti e competenze:

    • Madrelingua Tedesca.
    • Buona conoscenza della lingua Inglese.
    • Buona conoscenza pacchetto Office e dei software AS400 e SAP.
    • Elevate competenze comunicative e predisposizione al lavoro in team.
    • Interesse per l’apprendimento di aspetti tecnici inerenti il settore.
    • Flessibilità e spirito di iniziativa.
    • Buone capacità organizzative e di problem solving.

    Saranno considerati requisiti preferenziali:

    • Provenienza dal settore automotive
    • Background professionale di tipo tecnico
    • Precedente esperienza in area Customer Service

     

    La posizione riporta direttamente al Responsabile Customer Service.

     

    Inquadramento economico – contrattuale:

    Contratto a tempo determinato di n.1 anno (CCNL Metalmeccanici) con successiva possibilità di stabilizzazione.

    Range retributivo: € 26.000 – € 27.000

     

     

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