• Lingue | it
Il frontale monoblocco in vetroresina è il fiore all’occhiello dell’H 5109

Nuovo Kreos Motorhome: icona di stile, design e comfort

Due anni di ricerca e una missione ben precisa: ridefinire il concetto di motorhome di lusso, unendo lo stile italiano alla tecnologia all’avanguardia.

Design automobilistico, sviluppato a partire dai concept di GFG Style

Frutto della collaborazione tra Laika e GFG Style, il nuovo Kreos Motorhome sviluppa ulteriormente lo stile automobilistico che contraddistingue il Kreos profilato L 5009, disegnando una carrozzeria integrale, unica e iconica. Il frontale monoblocco in vetroresina, che richiama l’eccellenza di importanti fuoriserie Made in Italy, offre un’impronta stilistica immediatamente percepibile.

I gruppi ottici Full-LED (con indicatori di direzione e sistema di luci marcia diurne) e i flussi aerodinamici ottimizzati (che slanciano il veicolo, in modo da offrire all’aria la minima resistenza) sono solo alcune delle peculiarità che contraddistinguono la natura automotive del nuovo Kreos Motorhome.

 

Il frontale del Kreos H 5109 cattura al primo sguardo: realizzato in monoblocco di vetroresina, si innesta sulla scocca autoportante e multistrato in alluminio/XPS/alluminio.

Il parabrezza, ampio e panoramico, è pensato per offrire la massima visibilità a bordo ed è servito da tergicristalli realizzati ad-hoc.

La visuale a bordo, inoltre, è garantita dal ridotto ingombro dei montanti anteriori, con una conseguente riduzione di punti ciechi e una maggiore sicurezza alla guida. Il parabrezza panoramico offre così una vista ideale, migliorata dai cristalli laterali in vetrocamera e dalla possibilità di regolare individualmente le due lenti dei nuovi specchi retrovisori elettrici.

Cabina guida di stile e all’avanguardia

Anche la cabina guida si rinnova, presentando un aspetto accattivante e ergonomico: il sovra cruscotto, il rivestimento interno della porta guidatore e il mobiletto laterale sono stati realizzati in materiale plastico soft-touch e impreziositi da elementi in ecopelle con impunture a vista.

Sempre connessi a bordo, grazie ai due porta tablet in cabina che offrono la possibilità di collocare i dispositivi mobili durante il viaggio, con la possibilità di metterli in carica grazie alle due prese di alimentazione USB dedicate.

La nuova porta guida a larghezza maggiorata favorisce una migliore salita e discesa dal veicolo, è completa di portaoggetti e portabottiglie (presenti anche a fianco della porta passeggero) e dotata di alzacristallo elettrico e chiusura centralizzata con telecomando, offrendo tutti i comfort necessari per sentirsi a proprio agio in ogni momento del viaggio.

Le tende plissettate in tessuto tecnico con sistema di arresto magnetico garantiscono la massima privacy a bordo, coadiuvate dall’oscurante plissettato nella zona del parabrezza.

L’oscurante plissettato è gestibile con comando elettrico, e ha una triplice possibilità di utilizzo:

  • Normale oscurante a chiusura completa del parabrezza (scorrimento dall’alto verso il basso o viceversa)
  • Sistema di privacy (scorrimento dal basso verso l’alto e arresto all’altezza desiderata)
  • Parasole in viaggio (scorrimento dall’alto verso il basso con arresto di sicurezza)

Tramite un pannello di comando, inserito accanto alla porta guida, è possibile accedere alla gestione dell’oscurante, così come alla regolazione degli specchi retrovisori elettrici e al richiamo del gradino di ingresso elettrico.

Isolamento e riscaldamento ideale a bordo dell’H 5109

Godersi il viaggio, senza doversi preoccupare della temperatura esterna: Kreos Motorhome si pone l’obiettivo di essere il compagno ideale in qualsiasi momento dell’anno.

La scocca autoportante che collega cabina guida e pareti della cellula è composta da tre strati (alluminio/XPS/alluminio) dallo spessore maggiorato di 44 mm e rivestita internamente in moquette, garantendo la massima robustezza e coibentazione. A questa, si aggiunge la presenza di un pannello isolante nella zona soprastante il parabrezza.

L’isolamento termico è combinato all’isolamento acustico, per garantire la massima tranquillità: il pannello multistrato in alluminio/EPS/alluminio che separa cofano motore e abitacolo punta a ridurre sensibilmente i rumori a bordo. I test strumentali con il fonometro hanno evidenziato una significativa riduzione del rumore del motore, inferiore anche ai valori rilevati in un normale autotelaio cabinato.

La temperatura che preferisci, in ogni stagione dell’anno.

Con il riscaldamento ALDE dotato di convettori lungo la parete destra e nell’abitacolo puoi rilassarti in un’ambiente riscaldato in ogni suo spazio. I ventilatori nell’abitacolo, inoltre, sono equipaggiati di ventilatore a due velocità per ottimizzare ancora di più le prestazioni.

Letto extra, extra comfort

Sul Kreos Motorhome il letto basculante offre il comfort di una vera e propria camera da letto. Totalmente integrato al soffitto, il basculante con movimentazione elettrica dispone di una superficie utile di 195×140 cm. Riposo assicurato, grazie alla rete Froli a supporto elastico e al materasso in schiuma che garantiscono sogni tranquilli.

Frutto di mesi di progettazione, il letto discendente del nuovo Kreos è stato pensato fuori dai canoni tradizionali, puntando a realizzare una vera e propria camera da letto open space in grado di replicare e di offrire i medesimi comfort dei letti gemelli posteriori.

L’ambiente del basculante è completato da due testate imbottite con annesso portaoggetti, oltre ai classici spot led orientabili con prese USB per l’alimentazione e la ricarica dei device mobili.

Layout iconico della gamma Kreos

Il layout interno mantiene la base iconica del Kreos profilato L 5009.

Nella zona giorno basta un colpo d’occhio per notare l’elegante tavolo in Corian, il divano sinistro a L da 147 cm e il divano laterale destro da 117 cm. La cucina è dotata di tutti i comfort del caso, comprendendo forno a gas, il maxi frigorifero 153 l con sistema AES, il piano cottura a tre fuochi e il doppio lavello con coprilavello multifunzionale. A questo, si aggiungono le possibilità (tra le altre) di integrare in optional la lavastoviglie e il porta macchina caffè in Corian, per respirare ogni giorno aria di casa a bordo.

A bordo c’è spazio anche per una doccia wellness con doppio soffione e un design ricercato.

Grazie a uno studio approfondito degli spazi, la zona bagno è trasformabile in un unico ambiente separato dal resto del veicolo. Anche nel bagno i dettagli sono elegantemente rifiniti, con il piano toilette in Corian e un gioco di specchi lungo la parete, che nascondono al loro interno spaziosi pensili. Comfort e gestione degli spazi, combinati in stile Laika.

Al volgere della giornata, per il vostro meritato riposo troverete ad attendervi i due letti gemelli posteriori di grandi dimensioni (195×80 cm), trasformabili comodamente in un ampio matrimoniale per dormire sonni ancora più tranquilli. Dotati di testata regolabile e sistema di sospensione a molle, i letti del Kreos vi offriranno tutta la comodità e il relax di cui avete bisogno, prima di svegliarvi e ripartire per una nuova giornata di viaggio.

Il nuovo Kreos Motorhome è il risultato di un progetto studiato in profondità, che lascia trasparire un’anima automotive ma se ne sa distinguere.

Un nuovo modo di viaggiare, in cui il meglio del design incontra la tecnologia all’avanguardia.

Una dichiarazione che ridefinisce il concetto di motorhome di lusso.

In pieno stile Laika.

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!