• Lingue | it
Il Kreos H 5109 è passato da -15°C a +20°C in meno di 4 ore

Il Kreos Motorhome supera i test della camera climatica

Godersi il viaggio, senza doversi preoccupare della temperatura esterna: il Kreos Motorhome si pone l’obiettivo di essere il compagno ideale in qualsiasi momento dell’anno.

Per confermare l’efficacia delle soluzioni adottate, abbiamo portato il Kreos H 5109 in camera climatica. Il risultato è stato ragguardevole, dato che l’ammiraglia della collezione Laika ha superato i test in meno di 4 ore.

 

Kreos Motorhome H 5109: da –15°C a +20°C in meno di 4 ore

Il test in camera climatica ha seguito la normativa EN 1646-1: al fine di superare la prova, è necessario che la temperatura interna del veicolo passi da -15° a +20° in meno di 4 ore.

Per lo svolgimento del test, il camper è stato immerso nella camera climatica per tutta la notte, con porte e finestre aperte, a una temperatura stabile di -15°C. Il mattino seguente, il camper è stato collegato alla rete elettrica e i riscaldatori sono stati accesi, mantenendo la camera alla temperatura controllata. Il sistema di riscaldamento è stato lasciato acceso finché la sonda di riferimento non ha raggiunto una temperatura di 35°C superiore alla temperatura esterna.

Attraverso il conseguimento della prova, è stata verificata nel dettaglio la distribuzione del veicolo, che si è distinto sia per la rapidità di riscaldamento che per le temperature medie registrate negli ambienti sottoposti al test.

L’isolamento del Kreos Motorhome, nel dettaglio

L’eccellente isolamento del Kreos Motorhome H 5109 permette di mantenere una temperatura stabile a bordo, grazie a materiali di qualità ad alta resistenza termica. Nello specifico, la temperatura ideale a bordo è garantita dall’utilizzo dello Styrofoam XPS ad alta densità: una scelta che punta al comfort in ogni stagione dell’anno.

La scocca autoportante che collega cabina guida e pareti della cellula è composta da tre strati (alluminio/XPS/alluminio) dallo spessore maggiorato di 44 mm e rivestita internamente in moquette, garantendo la massima robustezza e coibentazione in viaggio.

Inoltre, grazie al riscaldamento ALDE da 6 kW a convettori lungo la parete destra e nell’abitacolo, i viaggiatori potranno rilassarsi in un ambiente riscaldato in ogni suo spazio.
I ventilatori nell’abitacolo, infine, sono equipaggiati di ventilatore a due velocità per distribuire al meglio il calore nella zona, ottimizzando ancora di più le prestazioni.

 

La soddisfazione di Laika per il risultato del test

Il raggiungimento di questo risultato rappresenta la conferma della qualità costruttiva che caratterizza il Kreos Motorhome H 5109, che si dimostra capace di confrontarsi con temperature rigide, permettendo ai viaggiatori di raggiungere anche le mete più fredde con l’inconfondibile stile Laika.

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!
      Variante letto
      Letti gemelli
      Letto matrimoniale
      Letto basculante
      Letto posteriore centrale