• Lingue | it

TEDx e Laika Caravans: una sinergia per la sostenibilità

 

Laika Caravans annuncia la collaborazione con TEDx Colle Val d’Elsa, format di conferenze di fama mondiale, di cui Laika è uno degli sponsor principali.

TEDx è un programma di eventi locali indipendenti organizzati dalla comunità per condividere idee importanti riguardo tematiche altrettanto meritevoli di riflessione e approfondimento.

 

Due giorni di eventi per un futuro sostenibile

 

Sostenibilità ambientale e legame con il territorio sono i temi del “TEDx New Era”, che si svolgerà a Colle Val d’Elsa (SI) il 18 marzo 2023. Il giorno seguente, il 19 marzo, verrà svolto il “Fuori TEDx”, evento strutturato in maniera più orizzontale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

La sostenibilità ambientale è un aspetto fondamentale, che richiede grande attenzione e impegno da parte di tutta la cittadinanza. La particolarità di una tematica così importante ha portato gli organizzatori a suddividere l’evento in due giornate: la prima avrà l’impostazione della conferenza, che ha reso famoso il format in tutto il mondo; nella seconda giornata, invece, cittadini, associazioni e istituzioni avranno modo di incontrarsi e discutere del tema.

Laika ha creduto nel progetto sin da subito, ed è orgogliosa di essere uno dei main sponsor dell’evento.

 

Le parole di Anna Maria Fusi, Head of Marketing & Communication in Laika

 

“Siamo entusiasti di sostenere un evento così importante per il territorio come il TEDx Colle Val d’Elsa, perché sposa molti temi che sono affini alla visione del nostro brand. Nello specifico, l’importanza del territorio e la ricerca di modi sostenibili per interagire con l’ambiente”.

La sostenibilità è uno dei motori di questo TEDx; un tema che si lega al concetto di vacanza in camper.

Prosegue Anna Maria Fusi: “La vacanza in camper sposa la sostenibilità, trattandosi di un viaggio a basso impatto ambientale, come dimostrato anche da uno studio condotto dall’Università di Pisa inerente alle emissioni CO2 generate dalla vacanza in camper. La diffusione del cosiddetto slow tourism, tra l’altro, porta gli individui ad una maggiore attenzione nell’evitare gli sprechi di acqua ed energia, all’utilizzo della bicicletta e a fare lunghe passeggiate nel verde a contatto con la natura.  Un “turismo lento” che permette di assaporare la cultura locale, scoprire piccoli borghi e conoscere le tradizioni autentiche dei territori”.

 

Progetti per riqualificare le aree urbane

 

Uno degli obiettivi del TEDx di Colle Val d’Elsa è quello di creare un’area verde per la riduzione delle isole urbane di calore. All’interno di quest’area verde, verrà riconosciuto a Laika il sostegno al progetto, attraverso l’apposizione di una targa di ringraziamento.

Durante il TEDx verranno affrontate anche riflessioni sui nuovi pianeti da abitare, ma il tema centrale rimane legato a come possiamo fare per preservare il nostro pianeta.
Il TED Talk del 18 marzo si terrà presso il Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena.

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!