• Lingue | it
L'Ecovip Camper Van 645 è stato scelto come punto di riferimento per gli spostamenti

In visita alle Ville Medicee con Syusy Blady

  • Syusy Blady e i Turisti per Caso in visita alle Ville Medicee per un turismo sostenibile
  • Mostrare le bellezze delle terre fiorentine, anche al di fuori del centro cittadino
  • Il camper van Laika sarà il punto di riferimento strategico di tutti gli spostamenti

 

Laika è entusiasta di annunciare la partnership con Syusy Blady e la Per Caso Srl con l’obiettivo di promuovere il viaggio in Toscana, volta a dirottare i flussi turistici dal centro cittadino di Firenze ai territori limitrofi, promuovendo i siti Unesco delle Ville Medicee.

Un progetto che si lega a doppio filo con il territorio, coinvolgendo attivamente partner privati e prodotti locali, in un racconto che vuole mostrare la bellezza delle terre fiorentine.

Dal territorio, per il territorio

Syusy Blady e la Per Caso Srl produrranno una web serie che vedrà come punto di partenza Firenze, culla del rinascimento, dove il focus verrà posto sugli Uffizi, Palazzo Medici e sulle lunette di Giusto Utens. Da questa base, lo spettatore verrà accompagnato alla scoperta dei meravigliosi luoghi delle Ville Medicee (Villa del Castello, della Petraia, di Careggi e del Trebbio).

La Regione Toscana è main sponsor del progetto, che vedrà i propri territori protagonisti della web serie: attraverso una sequenza di esperienze dirette, raccontate sotto forma di itinerario, lo spettatore potrà immedesimarsi nella (ri)scoperta dei territori limitrofi al centro di Firenze.

A questo scopo, per cogliere tutto il sapore della Toscana, la conduttrice – Syusy Blady – userà come mezzo di trasporto il van Laika (che diventerà la redazione mobile della testata giornalistica Italia Slow Tour per la narrazione del viaggio).

Il programma

Le puntate della web serie, con sottotitoli in inglese, seguiranno una cadenza settimanale sui siti web di riferimento (italiaslowtour.it / turistipercaso.it / italiaslowtour.com) e verranno pubblicate in cross-posting sui rispettivi canali YouTube.

Syusy Blady lungo il tragitto documenterà con riprese video di qualità televisiva e lo stile della turista per caso, ironico e leggero, l’itinerario delle Ville Medicee e i collegamenti storico-culturali con il centro di Firenze.

L’Ecovip Camper Van 645 verrà utilizzato per l’occasione sia come mezzo di trasporto, sia come ufficio per la redazione mobile. Il camper van sarà dunque il punto di riferimento strategico per gli spostamenti, ma anche per i momenti di lavoro all’interno dello spazio abitativo.

Per Caso Srl

Per caso S.r.l. è una società costituita da Patrizio Roversi e Syusy Blady che opera nell’ambito della comunicazione digitale sin dal 2000, gestendo la produzione delle trasmissioni televisive da loro ideate. La società si occupa di progetti di comunicazione multimediali digitali con il coinvolgimento di tutti i media, specializzandosi nella gestione di eventi e blog tour, consolidando community di viaggio di portata nazionale e internazionale.

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!