• Lingue | it
Immergiti nei panorami mozzafiato con il racconto di Andrea Vardi e Susanna Bottazzi

Scoprire la Croazia e la Slovenia a bordo di un Ecovip L 4009

Un viaggio da sogno, percorrendo le strade slovene e croate su un Ecovip L 4009. I protagonisti di questo viaggio sono Andrea Vardi e Susanna Bottazzi, videomaker e blogger, che insieme al loro fedele amico a quattro zampe si sono avventurati alla scoperta delle bellezze paesaggistiche che Croazia e Slovenia offrono ai loro visitatori. Slovenia e Croazia sono ottime mete da esplorare in camper e nella scelta degli itinerari da percorrere, il viaggio di Andrea e Susanna potrà sicuramente fornire utili spunti e ispirazioni.

A bordo di un Ecovip L 4009, Andrea e Susanna hanno avuto la possibilità di godere di paesaggi mozzafiato e scoprire tutte le comodità di un viaggio su un camper Laika. I due videomaker, oltre che un resoconto video-fotografico, ci hanno gentilmente fornito un racconto di viaggio che abbiamo deciso di condividere con tutti voi.

Gole di Tolmin – Slovenia

Dopo aver guidato su strade secondarie per diverse ore godendosi la bellezza della campagna slovena, Andrea e Susanna raggiungono le Gole di Tolmin.
Le Gole di Tolmin sono un luogo davvero incantevole, in cui la natura ha lavorato duramente per secoli prima di riuscire a creare quello che possiamo ammirare oggi.
Un posto dalle caratteristiche geologiche più uniche che rare, tappa consigliatissima per chi attraversa la Slovenia.

Lago e Castello di Bled – Slovenia

Il Lago di Bled è probabilmente uno dei luoghi più famosi e belli della Slovenia. Parcheggiare il camper e intraprendere una passeggiata lungo la riva del lago si è rivelata un’esperienza davvero rilassante e confortevole.

La splendida giornata di sole che Andrea e Susanna hanno trovato al loro arrivo ha reso il contorno del castello di Bled e dell’isola al centro del lago ancora più incantevole. Il consiglio è quello di scattare molte foto godendovi la vista mozzafiato, per poi passeggiare lungo il sentiero che porta al Castello e concludere la visita con un bell’aperitivo vista lago.

Laghi di Plitvice – Croazia

Attraversando il confine croato Andrea e Susanna si imbattono in un camping adagiato su una collina ricca di vegetazione, arricchito da piccoli vialetti in cui passeggiare, dove decidono di pernottare.

Al risveglio decidono di dirigersi verso i laghi di Plitvice, dove la pioggia iniziale lascia il posto a un sole che offre ai viaggiatori un po’ di tepore. Tutto intorno un tripudio di colori, con l’aria autunnale e l’acqua limpida dei laghi a fare da contorno.

Laghi Plitvice
Andrea Vardi e Susanna Bottazzi, videomaker e blogger

“La sera siamo tornati al camping abbastanza stanchi dall’intensa giornata: lasciarsi coccolare nel tepore del camper è stata un’esperienza nell’esperienza.”

Parco nazionale di KrKa – Croazia

Il parco nazionale di KrKa è una meraviglia naturale, che lascia a bocca aperta chi lo ammira. Le spettacolari cascate che terminano in piscine naturali offrono ai visitatori l’impressione di trovarsi all’interno di un’ambientazione fiabesca.

Una delle attrazioni naturalistiche più belle della Croazia, in cui lasciarsi scivolare in un ambiente costellato da cascate, gole, rocce, dirupi e grotte. Non dimenticate a casa la macchina fotografica!

Dubrovnik – Croazia

Altro giro, altra tappa: Dubrovnik! Nota anche come Ragusa Vecchia, la cosiddetta “Perla dell’Adriatico” è meta turistica per eccellenza.

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979, la punta di diamante della Costa Dalmata offre ai visitatori luoghi incantevoli, come la chiesa di San Biagio e la Cattedrale dell’Assunzione di Maria.

Impossibile rinunciare a una cena a base di pesce fresco in uno degli ottimi ristoranti della costa.

photo credits: Laurens Verhoeven, Getty Images

Almissa – Croazia

La sesta tappa del viaggio è stata Almissa, pittoresca cittadina della costiera croata.

Perdersi per le stradine acciottolate del centro storico ti trasporta in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, adornato dalle antiche case in pietra e dalle onde che s’infrangono sul bagnasciuga, facendosi schiuma.

Una torre difensiva, risalente al XVI secolo, sembra incastonare la città ai fasti di un tempo, offrendo una vista mozzafiato sulla costiera.

“Almissa è stata una vera sorpresa, in cui perdersi per poi ritrovarsi”

Isola di Krk – Croazia

Le coste frastagliate dell’isola di Krk sono il luogo ideale per rilassarsi.

Collegata alla terraferma da un ponte, l’isola di Krk è la più grande e frequentata tra le isole croate.

Consigliatissimo passeggiare lungo la costa, da cui ammirare la bellezza del mare cristallino (Bandiera Blu), per poi addentrarsi tra le vie interne del centro storico.

Vrsar – Croazia

L’ultima tappa del viaggio è stata Vrsar, in Istria. L’atmosfera rilassata e tranquilla trovata all’arrivo ha fatto respirare ai viaggiatori la classica aria di rientro, in cui il viaggio sta per volgere al termine e si vorrebbe riavvolgere il tempo, per avere ancora un giorno a disposizione.. e dopo un altro ancora!

Passeggiate e visite sembravano emanare un’aria diversa, accompagnate dall’ultima e memorabile cena di pesce sul porto vecchio.
Il camping, posto all’interno del parco nazionale tra i pini e a ridosso del mare, è stata una delle soste più belle di tutto il viaggio… l’ideale per salutare questa strepitosa avventura su strada.

Vrsar

photo credits: uniline.hr

Il viaggio on the road sull’Ecovip L 4009 è stato un’esperienza unica

“L’Ecovip L 4009 è stato il miglior compagno di viaggio possibile, comodo e accogliente, dotato di ogni necessità. Il viaggio in camper ha reso la vita di coppia ancora più intensa e divertente, condividendo al suo interno momenti indimenticabili”

Scopri l'Ecovip L 4009

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!