• Lingue | it
GDPR UE 2016/679

NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO

Con la presente, Laika Caravans S.p.A., con sede legale in Via Certaldese 41, 50026 San Casciano in Val di pesa (FI) (di seguito “Laika”), e che può essere contattata via e-mail all’indirizzo privacy@laika.it, in qualità di titolare del trattamento dei Dati Personali, informa che i dati personali forniti dal cliente (di seguito il “Cliente”) nel contesto della relazione contrattuale con la concessionaria venditrice, saranno trattati in conformità con la presente informativa.

1) Quali tipologie di Dati Personali sono trattati da Laika?

Laika raccoglie le seguenti tipologie di dati personali (di seguito i “Dati Personali”):

  • il nome, il cognome, indirizzo di residenza, data di nascita del Cliente;
  • i dati di contatto del Cliente
  • La data di inizio garanzia del veicolo acquistato in conformità con il Contratto Concessionaria/Cliente.

2) Come vengono utilizzati i Dati Personali e per quali finalità?

Laika tratta i Dati Personali del Cliente mediante strumenti sia manuali che elettronici, idonei a garantire la sicurezza, la riservatezza e ad evitare accessi non autorizzati, diffusione, modifiche, sottrazioni grazie all’adozione di adeguate misure tecniche, fisiche ed organizzative, per:

  1. addivenire all’attivazione della garanzia del veicolo acquistato dal Cliente e darne esecuzione;
  2. determinare le cause/circostanze che hanno provocato guasti al veicolo e/o sue componenti, anche per individuare l’applicabilità o meno della garanzia riconosciuta da Laika;
  3. l’adempimento degli obblighi derivanti dalla normativa applicabile, ivi compresa l’esecuzione di comunicazioni alle autorità competenti e agli organi di vigilanza e per conformarsi alle richieste provenienti dalle stesse; (le finalità dalla lettera a) alla lettera c) sono congiuntamente definite le “Finalità Contrattuali”);
  4. per portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda o di ramo d’azienda divulgando e trasferendo i Dati Personali alla/e terza/e parte/i coinvolta/e; (la finalità di cui alla lettera d) è definita “Finalità di Legittimo Interesse”).
  5. con il preventivo consenso del Cliente, per l’invio di comunicazioni di marketing sui prodotti e servizi offerti da Laika. Tali comunicazioni possono essere inviate sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quali la posta cartacea o la telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di comunicazione automatizzati (quali e-mail, messaggi SMS, etc.); (la finalità di cui alla lettera e) è definita “Finalità di Marketing”).

3) Quali sono le basi legali del trattamento?

Il trattamento dei Dati Personali è necessario con riferimento alle Finalità Contrattuali data la sua essenzialità al fine di:

  • dare esecuzione alla garanzia relativa al possesso del veicolo, di cui alla Sezione 2, lettere a), b) e c);
  • adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile come previsto nella Sezione 2, lettera c).

Qualora il Cliente non fornisca i Dati Personali per le Finalità Contrattuali, non sarà possibile dare esecuzione all’attivazione della garanzia del veicolo acquistato.

Il trattamento dei Dati Personali per le Finalità di Interesse Legittimo di cui alla sezione 2 lettera d) è effettuato ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del Regolamento generale sul trattamento dei dati personali 679/2016/UE (di seguito il “Regolamento Privacy”) per il perseguimento dell’interesse legittimo di Laika che è equamente bilanciato con l’interesse legittimo del Cliente, in quanto l’attività di trattamento dei Dati Personali è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione della garanzia.

Il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa.

Qualora il Cliente si opponesse a detto trattamento i suoi dati non potranno essere utilizzati per Finalità di Interesse Legittimo, fatto salvo il caso in cui Laika dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento Privacy.

Infine, il trattamento è facoltativo per le Finalità di Marketing; qualora il Cliente neghi il suo consenso non potrà ricevere le comunicazioni commerciali di cui alla Sezione 2 lettera e).

In qualsiasi momento il Cliente potrà revocare i consensi eventualmente prestati, secondo le modalità di cui alla successiva Sezione 6 della presente Informativa Privacy.

4) Chi può avere accesso ai Dati Personali?

Per le Finalità Contrattuali di cui sopra, i Dati Personali possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla presente attivazione di garanzia del veicolo acquistato, situati all’interno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per Laika con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) società del gruppo di cui Laika è parte; (c) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai Dati Personali è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti. Tali destinatari trattano i dati dei Clienti in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento.

Per le Finalità di Interesse Legittimo, i Dati Personali possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all’interno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e di consulenza per Laika, (b) società del gruppo di cui Laika è parte, (c) potenziali acquirenti di Laika ed entità risultanti da eventuali fusioni o ogni altra forma di trasformazione riguardante Laika, (d) autorità competenti.

Per le Finalità di Marketing di cui sopra, i Dati Personali dei Clienti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all’interno dell’Unione Europea: (a) terzi incaricati del trattamento dei dati personali, fornitori di servizi di assistenza e consulenza per Laika con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni marketing; (b) società del gruppo di cui Laika è parte.

5) I Dati Personali vengono trasferiti all’estero?

I Dati Personali dei Clienti non saranno trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ove Laika trasferisse i dati dei Clienti in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea, essa provvederà, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune, all’applicazione degli articoli 45 e 46 del Regolamento Privacy.

6) Quali diritti vengono riconosciuti sui Dati Personali?

Il Cliente può, in ogni momento e gratuitamente, mandando una e-mail all’indirizzo privacy@laika.it, esercitare i seguenti diritti:

a. ottenere da Laika la conferma dell’esistenza o meno dei dati che lo riguardano ed essere informato circa il contenuto e la fonte dei dati, verificarne l’accuratezza e richiederne l’integrazione, aggiornamento o modifica;

b. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge applicabile;

c. opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento;

d. revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati (in relazione ai trattamenti per cui tale consenso è eventualmente necessario), senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;

e. chiedere a Laika la limitazione del trattamento dei propri dati personali nel caso in cui:

  • si contesti l’esattezza dei propri dati personali;
  • il trattamento sia illecito;
  • benché Laika non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • il Cliente si sia opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento Privacy in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi cogenti di Laika per continuare il trattamento.

f. opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;

g. chiedere la cancellazione dei Dati Personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;

h. ottenere la portabilità dei Dati Personali che lo riguardano;

i. proporre un reclamo all’Autorità Garante competente.

7) Termini di conservazione dei Dati Personali

I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa.

8) Come contattare Il Titolare Del Trattamento?

Qualora il Cliente avesse dei dubbi o perplessità inerenti la presente informativa privacy o volesse esercitare i diritti previsti dalla presente informativa, può contattare Laika al seguente indirizzo privacy@laika.it.

9) Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa è valida dalla data di efficacia sotto indicata.

Laika potrebbe tuttavia, con un sufficiente preavviso, apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative.

24-05-2018

Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

È arrivato il nuovo catalogo Laika!

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita. La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!