• Lingue | it

 

Laika premiata dalla Regione Toscana per progetti di sicurezza sul lavoro

 

  • Prevenzione e sensibilizzazione dei lavoratori i temi dei progetti
  • I progetti sono stati presentati al Palazzo della Regione a Firenze
  • Presente alla premiazione anche Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana

 

Puntare sulla prevenzione e sensibilizzazione dei lavoratori attraverso progetti di sicurezza sul lavoro: questo il principio alla base del premio “Impresa Più Sicura”, promosso dalla Regione Toscana e consegnato a Laika al Palazzo della Regione di Firenze.

 

Al Palazzo della Regione di Firenze, Laika ha ricevuto dalla Regione Toscana il riconoscimento di ‘Impresa Più Sicura 2023’ insieme ad altre sei realtà che si sono distinte per progetti di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro.

Si tratta di un premio che valorizza l’impegno delle aziende per i servizi e l’attenzione che pongono sulla materia della sicurezza sul lavoro, e ha l’obiettivo di diffondere queste pratiche anche in altre realtà lavorative.

 

I progetti presentati da Laika

 

Per prevenire potenziali cause di infortuni e sensibilizzare i lavoratori, Laika ha presentato due progetti: il “Safety Walk” e la “Toolbox Talk”.

Il ‘Safety Walk’ consiste in sopralluoghi periodici effettuati dal Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) presso i vari reparti con il supporto volontario dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS). Gli esiti vengono riportati in un piano operativo, con lo scopo di tenere sotto controllo le eventuali azioni correttive intraprese e condividere le soluzioni emerse. L’obiettivo è quello di monitorare tutti gli ambienti di lavoro e prevenire potenziali situazioni di rischio sul posto di lavoro.

La ‘ToolBox Talk’, invece, consiste in una breve presentazione ai lavoratori di circa 15/20 minuti su un aspetto specifico della salute e sicurezza, e mira ad affrontare e minimizzare i rischi presenti. Prevede una partecipazione attiva dei lavoratori affinché ci sia anche una maggiore consapevolezza del rischio.

 

Le parole di Domenico Sofrà, AD Laika dell’Area Produttiva e Tecnica

“Questo riconoscimento è un traguardo che inorgoglisce l’azienda. La sicurezza non è solo un dovere giuridico ma un dovere etico” le parole di Domenico Sofrà, AD Laika dell’Area Produttiva e Tecnica, che ha ricevuto il premio dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

L’ultima novità Laika
5 film ambientati in Toscana per viaggiare con la fantasia Alla scoperta della #vanlife con Kris Grove a bordo dell’Ecovip L3009. Con Laika alla scoperta del carnevale “Made in Tuscany” Distanti ma uniti Ecovip H3109 Ecovip protagonista in “Una Gran Voglia di Vivere” su Prime Video I consigli di Laika per le pulizie di primavera I nuovi Kosmo Emblema Il calore di casa viaggia con te anche in inverno Il Kosmo H 1319 viene premiato ai ‘Reisemobil des Jahres 2024’
Scarica il nuovo Lookbook Laika e scopri la nostra mission, vision e i nostri valori.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

    Newsletter

    News, eventi e Dolce Vita.
    La nostra newsletter.

      Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento.

      Scarica ora il listino prezzi!

      Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

      Scarica ora
      La combinazione giusta per ogni gusto.

      Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

      Tutto chiaro!
      Variante letto
      Letti gemelli
      Letto matrimoniale
      Letto basculante
      Letto posteriore centrale