• Lingue | it

Nuovi Ecovip: nel 2020
la Dolce Vita ha una marcia in più

La nuova gamma Ecovip

La nuova gamma Ecovip unisce l’alta qualità tecnica alla ricercatezza dello stile e dei materiali, nella piena espressione dei valori del brand. La nuova gamma si compone di 9 profilati (contrassegnati dalla lettera L) e 9 motorhome (contrassegnati dalla lettera H) per un totale di 18 veicoli con lunghezze che vanno dai 659 cm ai 740 cm. Tutti i veicoli, su chassis Fiat Ducato con telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata, hanno pareti e tetto con ossatura in poliuretano e un’eccellente coibentazione grazie al polistirene espanso estruso (XPS). Il doppio pavimento passante, di serie su tutta la gamma, è coibentato e rivestito in vetroresina. Lo spazio al suo interno è riscaldato e illuminato, con accesso esterno e interno.

Il look esterno è esclusivo, con la parete posteriore automotive dal design tridimensionale e i gruppi ottici a led dalle alte prestazioni. La porta cellula Premium XL, con chiusura centralizzata telecomandata, ha due punti di chiusura ed è dotata di finestra, oscurante, portaoggetti e zanzariera scorrevole. L’accesso è comodo e sicuro grazie al gradino elettrico XL con avviso acustico a motore in moto e richiamo direttamente dal cruscotto, e alla pratica maniglia di cortesia. Le finestre sono di alta qualità, con cornice in poliuretano, cristalli in doppio strato con camera d’aria integrata, oscuranti e zanzariera.

All’interno, il pavimento è ad un solo livello, con pratiche botole di accesso ai vani di stivaggio integrati al doppio pavimento. L’arredamento è di alta qualità, con un esclusivo design ergonomico e superfici curve e armoniose. Il mobilio è disponibile nelle essenze “Pero Toscano” e nel nuovo “Rovere Moka”, ognuna abbinabile a tessuti e rivestimenti che possono essere combinati a piacere in base ai propri gusti, scegliendo lo stile, i colori e le atmosfere degli interni. La zona living è disponibile sia con la classica dinette a L che con i divani frontali face to face (versioni DS). I comodi divani ergonomici sono dotati di un nuovo sistema che consente di combinare il colore dei cuscini con quello dello schienale, per personalizzare la zona living a proprio gusto.

La cucina è di ampie dimensioni con piano antigraffio e anti-impronte, e grande piano di lavoro. Il maxi frigorifero da 140 o 160 l a seconda del modello (tranne Ecovip L2009/H2109) è completo di cella freezer separata e selezione automatica della fonte di energia. L’illuminazione è diffusa sia la sera che durante il giorno, grazie alla finestra apribile e all’oblò. Sono inoltre disponibili come optional il forno a gas e la Cucina Grand Chef, con forno a gas e piano cottura a 3 fuochi.

Nella zona notte, i comodi letti sono dotati di reti a doghe e materassi di alta qualità Laika Wellness con trattamento antibatterico e antiacaro e rivestimento stretch traspirante lavabile in lavatrice. Gli armadi guardaroba con illuminazione interna ad accensione automatica sono comodi e pratici da usare.

La toilette è elegante e confortevole, grazie all’arredamento in legno con pensili a specchio. La finestra (optional) e l’oblò sul tetto garantiscono areazione e luminosità. La doccia XL con illuminazione interna e doppia piletta di scarico, è dotata di pedana in legno e pratica asta stendibiancheria. Inoltre la porta di separazione rigida, di tipo domestico, garantisce il massimo comfort (non disponibile su Ecovip L2009).

Grande possibilità di stivaggio grazie al garage con portata utile di 250 kg. Il piano di carico ribassato, riscaldato e coibentato, è dotato di due grandi portelloni e prese da 230V. La doppia illuminazione a Led è azionabile sia dal portellone destro che da quello sinistro. All’interno del garage, tutto è pensato per stivare gli oggetti nella massima sicurezza, con l’asta appendiabiti con anelli scorrevoli, le barre di fissaggio con anelli e i vani portaoggetti con bordo anticaduta.

Gli Ecovip sono ideali per il campeggio invernale, grazie all’impianto di riscaldamento ad aria calda canalizzata da 6kW con boiler integrato e pannello di comando digitale programmabile. La distribuzione del calore è perimetrale in tutte le aree del veicolo incluse cabina di guida, doppio pavimento, serbatoi e garage posteriore, per garantire una diffusione omogenea in tutti gli ambienti. L’impianto idrico è in posizione antigelo: i serbatoi dell’acqua potabile e del recupero delle acque grigie sono collocati nel doppio pavimento e ulteriormente protetti da in un guscio poliuretanico coibentato e riscaldato, e in caso di necessità sono facilmente accessibili e smontabili.

Gli Ecovip offrono inoltre ampie possibilità di personalizzazione grazie ai Pack dedicati, che includono diversi accessori a un prezzo conveniente.

Campervan Ecovip

Oltre ai profilati e motorhome, la gamma Ecovip si arricchisce di 3 nuovi furgonati.I Campervan Ecovip 540 e 600, lunghi rispettivamente 541 e 599 cm, presentano una pianta con letto posteriore matrimoniale trasversale. Il Campervan Ecovip 641, lungo 636 cm, ha invece due letti gemelli posteriori.

Punti di forza della gamma Ecovip

Highlights

  1. Chassis Fiat Ducato con telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata
  2. Pareti e tetto con ossatura in poliuretano
  3. Eccellente coibentazione in polistirene espanso estruso XPS
  4. Doppio pavimento passante con rivestimento in vetroresina
  5. Parete posteriore automotive con design 3D e gruppi ottici a led ad alte prestazioni
  6. Gradino elettrico XL con avviso acustico a motore in moto e richiamo direttamente dal cruscotto
  7. Finestre di qualità con cornice in poliuretano, cristalli in doppio strato con camera d’aria integrata, oscuranti e zanzariera
  8. Pavimento ad un solo livello, con botole di accesso ai vani di stivaggio integrati al doppio pavimento

Che offre un perfetto equilibrio
tra agilità di guida e spaziosità interna

Ecovip L 3009

L’Ecovip L 3009 è un profilato compatto di 6,99 metri di lunghezza, che offre un perfetto equilibrio tra agilità di guida e spaziosità interna. La zona living con dinette a L e divano laterale di ampie dimensioni può ospitare, in sosta, fino a 5 commensali. Il doppio pavimento passante è presente su tutta la superficie del veicolo. La cucina con fornello a tre fuochi e lavello in acciaio inox cromato è comoda come quella di casa, anche grazie al frigorifero da 140 litri. La toilette multifunzionale è dotata di ampia doccia separata, inoltre la porta della toilette può separare il locale del bagno dalla camera da letto, garantendo la massima privacy. Nella camera da letto, i letti gemelli di ampie dimensioni possono essere trasformati in un letto matrimoniale trasversale o in un maxi-matrimoniale di 2×2 metri circa. Il letto basculante elettrico in soggiorno è disponibile come optional. Ampie possibilità di stivaggio grazie ai due armadi guardaroba, ai pensili e ai cassettoni estraibili. Inoltre, per facilitare le operazioni di carico e scarico, il maxi garage posteriore è dotato di un pratico doppio portello che facilita l’accesso.

Layout e punti di forza

  • Altezza: 296 cm
  • Lunghezza: 699 cm
  • Larghezza: 225 cm
  • Posti letto: 2 (S) + 1 (O) + 1 (O)
  • Posti omologati: 4 (S) | 5 (O)
  • Doppio pavimento passante
  • Cucina con frigo da 140 litri
  • Letti gemelli posteriori trasformabili in matrimoniale
  • Maxi garage posteriore con doppio portello di accesso esterno
L’ultima novità Laika
Distanti ma uniti Ecovip H3109 I nuovi Kosmo Emblema Imperdibile promozione Laika Kosmo Campervan rinnovati La nuova gamma Ecovip Laika fiere & Covid-19 Le origini Made in San Casciano Michel Vuillermoz è il nuovo Head of product management Laika
Scegli la lingua.

Qui hanno inizio viaggi e storie. Da San Casciano in Val di Pesa, in capo al mondo.

È arrivato il nuovo catalogo Laika!

Facendo clic su "Scarica ora" confermo di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettarla.

Scarica ora il listino prezzi!

Qui trovate maggiori informazioni sui nostri modelli.

Scarica ora
La combinazione giusta per ogni gusto.

Le serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.

Tutto chiaro!