NUOVA SERIE KOSMO VAN

Laika presenta la nuova serie dei Kosmo Van, che dopo i profilati, motorhome, mansardati e camper van, va a completare l’offerta della gamma Kosmo.

La nuova serie è pensata per soddisfare le esigenze di quei camperisti in cerca un veicolo compatto, maneggevole e non troppo lungo, senza rinunciare alle comodità di un profilato.

Presentati in due piante, V9 e V5, i nuovi Kosmo Van sono su meccanica Fiat Euro 6d Temp, motore 120 CV e misurano 200 cm di larghezza interna, 214 cm di larghezza esterna con un’altezza totale 271 cm.

Il Kosmo V9 è il primo dei due van della nuova gamma di profilati compatti a marchio Laika. Con una lunghezza totale di 6,65 metri, presenta una pianta con letti gemelli in coda. La seconda pianta, il Kosmo V5, ha una lunghezza inferiore ai 6 metri con letto posteriore matrimoniale trasversale: un veicolo particolarmente compatto e versatile ma al contempo molto confortevole.

Su tutti i nuovi Kosmo Van, la scocca isolata con polistirene espanso estruso (XPS) è dotata di rivestimento in vetroresina antigrandine sul tetto, e le pareti sono rivestite in alluminio anti-ingiallimento. Le finestre sono di alta qualità, con cornice in alluminio a filo scocca, oscurante e zanzariera. Massimo comfort alla guida, con ESP specifico per camper, ABS, ASR, Hill Holder e Roll Over Mitigation, airbag passeggero (tutto di serie). Le poltrone cabina ergonomiche “Captain Chairs” sono ad alto comfort e dotate di due braccioli e foderine rimuovibili, di tessuto coordinato con la cellula. L’ingresso nella cellula è facilitato dallo scalino elettrico di ingresso, mentre le 3 prese USB di serie permettono di ricaricare i dispositivi elettronici in ogni momento. I Kosmo Van sono adatti anche per le vacanze invernali: sono infatti disponibili come optional il pavimento riscaldato e il riscaldamento e isolamento del serbatoio acque di recupero.

Come per il resto della gamma Kosmo, gli interni esprimono il design italiano e l’attenzione di Laika per i dettagli: l’essenza “Pero Toscano” e le ante del mobilio bianche lucide, donano all’ambiente un’atmosfera moderna e armoniosa. I pensili sono dotati di esclusive maniglie Laika in metallo. I piani del tavolo e della cucina presentano un elegante effetto pietra “bronzo ossidato”. La cucina, dotata di frigorifero di 89 l, è comoda e funzionale, grazie al piano cottura con 3 fuochi e al piano di lavoro supplementare. Gli spazi interni sono ergonomici e funzionali, con ampia scelta di tessuti e combinazioni in eco-pelle, per il massimo comfort diurno e notturno. L’oblò 70x50 in soggiorno garantisce un’ottima luce naturale durante il giorno, mentre l‘impianto elettrico con luci indirette, anche sotto il piano cucina, crea piacevoli atmosfere la sera.

Anche i Kosmo Van, come tutti i veicoli della gamma Laika 2020, godono di una garanzia di impermeabilità gratuita di 10 anni.

Potrebbero interessarti anche

News

Salone del Camper 2019

Anche quest’anno Laika vi aspetta dal 14 al 22 settembre al Salone del Camper di Parma - padiglione 6, con tanti modelli da scoprire.

News

KOSMO 509L

Il nuovo Kosmo 509L, su chassis Fiat Ducato 35 Light e con una lunghezza di 7,41 metri, va ad allargare l’offerta dei profilati Kosmo su chassis Fiat, aggiungendosi al 509, 512, 209 e 212. Questo modello è stato pensato in particolare per equipaggi di due persone che amano viaggiare nel comfort assoluto.

Laika life

Enrico Brignano e Massimo Vanni a proposito di Camper - Parte III

In questa terza e ultima parte, Enrico rivolge qualche domanda a Massimo, e insieme danno qualche consiglio ai neocamperisti, con un bel brindisi finale!