LA GAMMA ECOVIP SI RINNOVA

La storica gamma Ecovip si rinnova per festeggiare il 55esimo anniversario di Laika. Questa gamma, lanciata nel 1992, è la più longeva di Laika, e da tanti anni accompagna in vacanza le famiglie italiane, e non solo. Quale gamma migliore quindi, per festeggiare questa importante tappa di Laika?

Il restyling, sia esterno che interno, esprime l’attenzione di Laika ai dettagli e la continua ricerca di materiali innovativi e di qualità.

Sia nei profilati che nei motorhome, il rinnovato disegno esterno declina la grafica Laika in una versione che ne valorizza l’aerodinamicità.

I motorhome Ecovip subiscono un importante upgrading del frontale, che acquisisce un design ancora più moderno e dinamico, in stile automotive. Il nuovo frontale è dotato (di serie) dei prestigiosi fari allo Xeno ad alta performance, con luci diurne a Led integrate e freccia dinamica. I nuovi fari, oltre ad apportare stile ed eleganza, assicurano un maggiore comfort alla guida: la tonalità dei fari bianco-freddo e l’ampio raggio di luce garantiscono una maggiore visibilità e sicurezza.

All’interno, sia nei motorhome che nei profilati Ecovip, alcuni ritocchi di design sottolineano ulteriormente l’eleganza e lo stile ispirati alla “Dolce Vita”.

Sia la versione con il Noce Italiano che quella in Pero Toscano (optional) sono dotate di tende a pacchetto di tipo nautico, eleganti e pratiche da usare. Nella zona pranzo, la gamba del tavolo cromata e il nuovo profilo cromo nel bordo del tavolo donano un tocco di design e modernità all’area giorno. Ritocchi di stile anche in cucina, dove la parete intorno alla finestra diventa in alluminio spazzolato, che ben si sposa con il bordo cromo del piano di lavoro.

Solo per i veicoli con essenza Noce Italiano (di serie), le superfici del tavolo e della cucina vengono rinnovate con un laminato ad alta resistenza, di design moderno, con effetto pietra.

Su tutti gli Ecovip sono inoltre disponibili due nuove varianti di tessuti: la tappezzeria “Matera”, in morbida microfibra grigio scuro, e la combinazione in ecopelle bicolor (beige e marrone) “Merano”.

Inoltre per la gamma Ecovip 100, diventano di serie alcuni optional come la cappa aspirante in cucina e il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, per un maggiore comfort in viaggio.

Un restyling che conferma la continua ricerca di Laika per garantire una qualità sempre maggiore dei propri veicoli, mantenendo l’inconfondibile stile che contraddistingue il marchio. I nuovi Ecovip saranno esposti al Salone del Camper di Parma, un’ottima occasione per vederli e “toccarli” con mano!

Potrebbero interessarti anche

News

I LAIKART, TORNA IL CAMPER DELL’ARTE

Dall’8 al 22 luglio il Laika Kosmo 512 sarà un vero e proprio camper dell’arte: porterà cultura “in movimento” con dieci lezioni itineranti e aperte a tutti, nei quartieri di Firenze e fuori città. Protagonista delle serate sarà Leonardo Da Vinci, il celebrato genio toscano del quale ricorre quest’anno il cinquecentenario dalla morte.

Laika life

Enrico Brignano e Massimo Vanni a proposito di Camper - Parte I

Il nostro Massimo Vanni ha scambiato due chiacchiere con Enrico Brignano a proposito di camper, viaggi e tanto altro. Buona visione!

News

LAIKA ECOVIP 309 PROTAGONISTA DELL’ AVVENTURA DI MICHELA ANDREOZZI E MAX VADO

UN VERO REPORTAGE DI VIAGGIO 4.0 VERSO IL NORD EUROPA