#LaikaPeople - Marika

Oggi conosciamo meglio Marika, del reparto Assistenza. Nata a Melbourne, è vissuta in vari paesi prima di arrivare in Toscana. Le abbiamo fatto qualche domanda…

DA DOVE VIENI?
Sono nata a Melbourne in Australia e sono cresciuta a Stoccolma in Svezia. Dopo un anno a Aix-en-Provence in Francia a fine liceo sono approdata in Italia. Ho vissuto prima ad Amalfi per poi arrivare finalmente qui: in Laika tra le meravigliose colline del Chianti. Ho vissuto e continuo a vivere il meglio di tutti i mondi.

DI COSA TI OCCUPI IN LAIKA?
Mi occupo dell’Assistenza Clienti nei seguenti mercati: Scandinavia, Francia e Belgio.

COSA TI PACE FARE NEL TEMPO LIBERO?
Ho due figli e un marito, dunque di tempo libero ne ho proprio poco, ma anche insieme a loro amo dipingere, viaggiare, cucinare, fotografare, creare oggetti e mobili originali per casa e fare del giardinaggio. Inoltre, ballo standard latino-caraibici con mio marito. Insomma cerco di riempire la mia vita di tanta creatività e bellezza. E ovviamente, per rilassarmi, un buon libro prima di dormire anche se è mezzanotte!

HAI SEMPRE LAVORATO NEL REPARTO ASSISTENZA?
Inizialmente, appena arrivata in Laika, lavoravo al reparto Marketing. È stata un’esperienza positiva che mi ha permesso di conoscere tutti i nostri concessionari e le varie esigenze e specificità culturali di ciascun mercato.

QUALI SONO LE TUE PRECEDENTI ESPERIENZE LAVORATIVE?
Prima di entrare in Laika ho lavorato come guida turistica, interprete e poi responsabile di una struttura alberghiera. Il mio primo lavoro dopo la laurea però era di responsabile commerciale dell’area francofona/anglofona per un grande produttore italiano di chiusure alimentari.

COSA TI PIACE DI PIÙ DEL TUO LAVORO?
La soddisfazione di aiutare concessionari e clienti in difficoltà. Non sempre è facile, ma quando ogni problema è risolto sento di aver fatto del bene. Un altro aspetto che mi piace del mio lavoro è la possibilità di adottare le soluzioni migliori a seconda delle persone, tenendo conto di specifiche esigenze e della loro cultura di appartenenza.

QUAL È IL TUO MOTTO?
Il mio motto preferito è “Quando faccio il bene, sto bene. Quando faccio male, mi sento male. Questa è la mia religione.” (Abraham Lincoln) perché ritengo che la ricetta del vivere felici sia in realtà molto semplice.

Potrebbero interessarti anche

Laika life

La magia del Kreos

Mettetevi comodi, si parte. Con Kreos il lusso non ha confini.

News

Elenco fiere

News

Porte aperte 2020

Di seguito l'elenco delle porte aperte dei concessionari Laika.