TUTTE LE NOVITÀ LAIKA AL CMT 2020

Laika continua a studiare soluzioni di viaggio innovative per i nuovi camperisti, e al CMT di Stoccarda 2020 presenterà alcune importanti novità.

Nella Halle 1, presso lo stand Laika B51, sarà presentato per la prima volta il profilato M Edition su chassis Mercedes, con dotazioni e finiture interne di pregio e grafiche esterne accattivanti. Il CMT sarà l’occasione per presentare anche un nuovo optional disponibile su tutti i Kosmo Campervan: il tetto sollevabile con letto matrimoniale, per vivere ancora più intensamente l’esperienza del plein air. Novità anche per i Kosmo integrali con l’aggiunta del nuovo layout Kosmo 909L, che unisce la comodità della dinette face to face e i letti gemelli posteriori. Un appuntamento che si preannuncia ricco di novità, sempre all’insegna della “Dolce Vita” e dell’italian design che contraddistinguono il marchio toscano.

NUOVO PROFILATO M EDITION

Su chassis Mercedes Sprinter 311 CDI e con una lunghezza totale di 699 cm, il nuovo profilato M edition unisce l’esperienza di guida Mercedes all’expertise Laika nel campo dell’interior design e della ricerca dei materiali. Il mobilio e le pareti in elegante “Noce Italiano” richiamano la tradizione dei mobilifici artigianali toscani. Il pregiato piano della cucina e del tavolo in laminato, anti-impronta e anti-graffio, dona un tocco di classe all’area giorno. Nell’area notte, i letti gemelli con doghe in legno e i materassi ad alto comfort consentono un riposo ottimale, anche grazie alle luci orientabili che garantiscono il massimo comfort anche nelle ore notturne.

Nel profilato M Edition nessun dettaglio è lasciato al caso: le finestre di alta qualità con cornice in poliuretano argento, oscuranti e zanzariere, coniugano praticità ed eleganza. Le nuove grafiche esterne conferiscono all’ M Edition un look accattivante e contemporaneo, che ben si sposa con gli interni raffinati.

M Edition è ideale anche per i climi invernali: pareti, pavimento e tetto sono coibentati con polistirene espanso estruso (XPS), il tetto è rivestito in vetroresina antigrandine come pure il sottopavimento della zona abitativa. Anche l’ampio garage 218 x 122 x 107 cm è riscaldato e coibentato, e dotato di serrature “Easy Lock” che consentono un’apertura e una chiusura facilitate.

M EDITION

  • Chassis Mercedes Sprinter 311 CD
  • Lunghezza esterna: 699 cm
  • Posti omologati: 4
  • Letti gemelli posteriori con doghe in legno 187x80 cm (destro) e 195x80 (sinistro)
  • Pareti interne e mobilio in Noce Italiano
  • Piano della cucina e tavolo in materiale di pregio
  • Finestre di alta qualità con cornice in poliuretano argento, calotta piatta, oscuranti e zanzariera
  • Nuove grafiche esterne

NUOVO TETTO SOLLEVABILE CON LETTO MATRIMONIALE

Importante novità per i Kosmo Campervan: per questa gamma è infatti disponibile come optional il tetto sollevabile con letto matrimoniale. Dalla zona dell’oblò, sopra la dinette, è possibile accedere al tetto tramite una pratica scaletta removibile, scomponibile in due parti. Il tetto si apre con un apposito meccanismo manuale posizionato nel vano di accesso alla zona letto. Il letto, di dimensioni 129x198 cm, permette di godersi un’esperienza in plein air a tutto tondo, anche grazie alle tre ampie finestre (due laterali e una frontale) dotate di apertura/chiusura con cerniera lampo e zanzariera. Le finestre consentono di far entrare luce, o creare buio, oltre che facilitare il passaggio dell’aria e permettere di godere del panorama circostante. Una luce al led, posizionata nel vano di accesso e con stelo orientabile, consente una buona illuminazione anche nelle ore notturne, ad esempio per leggere un libro prima di dormire. Quando non in uso, il vano di accesso può essere coperto con un apposito rivestimento fissato sul tetto con comodi bottoni a pressione. Il nuovo tetto sollevabile consente dunque di poter sfruttare al meglio tutti gli spazi del campervan aggiungendo due posti letto senza togliere spazio e vivibilità all’area giorno. Un optional prezioso per i giovani camperisti che amano viaggiare con gli amici esplorando nuove soluzioni.

Tetto sollevabile con letto matrimoniale per Kosmo Campervan

  • Meccanismo di apertura manuale nel vano di accesso
  • Pratica scaletta scomponibile
  • Materasso matrimoniale 129x198 cm
  • Luce a led con stelo orientabile posizionata nel vano di accesso
  • Tre finestre con apertura/chiusura con cerniera lampo e zanzariere
  • Rivestimento per coprire il vano di accesso quando non in uso

NUOVO KOSMO INTEGRALE 909L

La gamma dei Kosmo integrali si arricchisce di una nuova pianta, che unisce la comodità dei letti gemelli posteriori alla vivibilità della dinette face to face. Su chassis Fiat Ducato e con 7.41 metri di lunghezza, il Kosmo 909L ha 4 posti omologati e 4 posti letto (il quinto posto letto è optional).

La dinette con divani laterali contrapposti “face to face” è comoda e spaziosa, grazie alle imbottiture ergonomiche ad alto comfort e al tavolo traslabile in tutte le direzioni.

Nella zona notte, i due letti gemelli con misure 205 x 80 cm (letto destro) e 210 x 80 cm (letto sinistro) sono grandi e confortevoli, anche grazie alle due pratiche prese USB. Oltre ai letti gemelli, il Kosmo 909L è dotato di un letto basculante di dimensioni 196 x 150 cm con doghe in legno, oblò a soffitto e due luci di lettura con due prese USB.

Come negli altri Kosmo integrali, il design interno esprime tutta l’attenzione di Laika per i dettagli: il tavolo e il piano della cucina in laminato color bronzo “effetto pietra”, si combinano perfettamente con le tonalità cioccolato e panna dei pensili. La cucina di design è pratica e comoda, con piano di cottura a tre fuochi e frigo da 140 l.

L’altezza interna di 213 cm garantisce comfort e ariosità, e consente di stivare tutto il necessario nei pensili di dimensioni maggiorate e nei capienti armadi. L’illuminazione indiretta sui pensili crea un’atmosfera calda e rilassante.

Come per tutti i Kosmo integrali, profilati e mansardati, la porta d’ingresso alla cellula è di dimensioni molto ampie (70 cm) e la zona ingresso è dotata di uno scalino interno per facilitare la salita e la discesa. La porta, di design esclusivo Laika, include una doppia chiusura, finestra, maniglione cromato con finitura soft touch, cestino e porta zanzariera.

Il Kosmo 909L, come gli altri integrali Kosmo, è adatto anche ai climi freddi, grazie alla struttura della scocca ad alta coibentazione, all’utilizzo del polistirene espanso estruso (XPS) e al rivestimento in vetroresina sia sopra il tetto - con funzione antigrandine - che sotto il pavimento, per una perfetta protezione dall’umidità. Inoltre per questi veicoli sono disponibili come optional il riscaldamento ad acqua, il riscaldamento elettrico di una parte del pavimento e la coibentaizone e riscaldamento del serbatoio di recupero.

KOSMO 909L

  • Lunghezza esterna 7,41 mt
  • Altezza interna 213 cm
  • Dinette con divani laterali contrapposti
  • 4 posti omologati di serie
  • 4 posti letto di serie (quindi posto optional)
  • Letti gemelli 205 x 80 cm (letto destro) e 210 x 80 cm (letto sinistro)
  • Letto basculante con doghe in legno 196 x 150 cm
  • Possibilità di finestra in bagno (optional)
  • Ampio garage con misure 218 x 118 (altezza) x 109 (larghezza)
  • Struttura della scocca coibentata
  • Possibilità di fari anteriori a Led (optional)

Potrebbero interessarti anche

News

IL 19 GENNAIO TORNA OFFICINE APERTE DA BONOMETTI CENTROCARAVAN

Domenica 19 gennaio 2020 va in scena l’ottava edizione dell’appuntamento tecnico di Bonometti Centrocaravan più atteso, rivolto ai viaggiatori in camper e caravan che vogliono affrontare la stagione 2020 al massimo della preparazione su impianti e accessori dei propri veicoli.

News

Porte aperte 2020

Di seguito l'elenco delle porte aperte dei concessionari Laika.

News

Un camper Laika per la Protezione Civile

Un camper Laika per l’associazione La Racchetta, il dono di Natale dell’azienda a favore della sicurezza del territorio.