MANSARDATO KOSMO F261

Il nuovo Kosmo F261 è un mansardato maneggevole e compatto, caratterizzato dalla classica doppia finestra in mansarda, che va ad aggiungersi al Kosmo F510 lanciato lo scorso gennaio. Grazie al prezzo contenuto, il Kosmo F261 è una buona occasione per le famiglie che desiderano entrare a far parte del mondo Laika.

Su chassis Fiat Ducato e con soli 6,59 mt di lunghezza, il nuovo Kosmo F261 ha 5 posti omologati di serie (il sesto è optional). Nonostante le dimensioni contenute che lo rendono comodo e maneggevole, l’alta abitabilità è garantita per tutta la famiglia. Il grande letto della mansarda (211x159 cm) che può comodamente ospitare due adulti o tre bambini, è dotato di luci di lettura con braccio orientabile e di due prese USB. L’areazione in mansarda è facilitata dalla doppia finestra e dall’oblò 40x40 cm. Quando non in uso, il piano della mansarda è rialzabile, così da agevolare il passaggio dalla cabina guida alla cellula e viceversa. Anche i letti a castello posteriori hanno dimensioni generose: 210 x 86 cm e 205 x 82 cm. Inoltre, ciascun letto è dotato di finestra e di una propria luce di lettura.

Il soggiorno, con classica dinette con sedute frontali, offre 4 comodi posti pranzo di serie. È disponibile un’esclusiva personalizzazione (optional) che consente di allungare il tavolo fino a 140 cm e di aggiungere due ulteriori posti pranzo, grazie a dei pannelli in legno rialzabili e abbattibili dotati di cuscino di seduta. In questo modo, fino a 6 persone possono pranzare insieme contemporaneamente. Inoltre, un apposito kit (optional) consente di trasformare la dinette in un letto di 170x100 cm, portando i posti letto totali a 5.

L’ampia cucina con piano di cottura a tre fuochi, è dotata di un piano di lavoro supplementare abbattibile, che consente di cucinare in tutta comodità. È presente, di serie, il frigorifero da 113 l, con possibilità di avere il frigo da 167 l (optional).

Come per il resto della gamma Kosmo, gli interni di design hanno il look moderno del legno “Pero Toscano” con profili metallizzati color cioccolato. Le superfici di tavolo e cucina sono realizzate con un elegante materiale laminato color bronzo, che con il suo “effetto pietra” dona carattere ed eleganza all’area giorno. Le ante dei pensili, dal design flessuoso, sono dotate di maniglie in vero metallo, su esclusivo disegno Laika.

L’illuminazione è di alta qualità, grazie alla luce indiretta sui pensili che crea un’atmosfera calda e confortevole. I pensili maxi dimensionati e il capiente armadio consentono di portare in viaggio tutto il necessario. Inoltre l’ampio garage consente di trasportare le bici oppure un motorino (quando la base del letto a castello inferiore viene rialzata), con misure di 218 x 130 max | 51 min x 91 cm.

La porta di ingresso nella cellula misura ben 70 cm di larghezza, ed è dotata di doppia chiusura, finestra, maniglione cromato e finitura soft touch, cestino e zanzariera. Inoltre, uno scalino interno facilita la salita e la discesa dalla cellula.

La struttura della scocca è ad alta coibentazione, grazie all’utilizzo del polistirene espanso estruso (XPS) come materiale isolante e al tetto e sottopavimento in vetroresina. Inoltre le finestre di alta qualità uniscono eleganza e funzionalità.

Potrebbero interessarti anche

News

Porte aperte autunno 2019

Di seguito l'elenco delle porte aperte dei concessionari Laika.

News

10 ANNI DI GARANZIA IMPERMEABILITÀ

Arriva l'inverno? Niente paura! Tutti i veicoli Laika prodotti a partire dalla stagione 2020, inclusi i campervan, godono di una garanzia di impermeabilità (gratuita) della durata di 10 anni.

News

Salone del Camper 2019

Anche quest’anno Laika vi aspetta dal 14 al 22 settembre al Salone del Camper di Parma - padiglione 6, con tanti modelli da scoprire.