Laika con Honda per la Dakar 2019

I due marchi ancora insieme per la più difficile delle gare.

Honda Racing Corporation e Laika rinnovano anche quest’anno la loro partnership in vista della Dakar 2019. Laika, in collaborazione con il concessionario spagnolo Autosuministros, metterà a disposizione due profilati, un Ecovip 309S e un Ecovip 409, che accompagneranno il team Honda per tutta la durata della gara.

La storica gara di rally, giunta alla sua decima edizione sudamericana, durerà dal 6 al 17 gennaio 2019 e si svolgerà interamente sul suolo peruviano in un itinerario ad anello con partenza e arrivo a Lima. Il percorso, suddiviso in 10 tappe, si estenderà per 5.000 Km di cui ben il 70% su terreno sabbioso. Sarà quindi di fondamentale importanza poter fare affidamento su veicoli che oltre ad essere tecnicamente resistenti, siano pratici da manovrare.

Il team Honda di quest’anno, composto da Joan Barreda, Kevin Beanvides, Paulo Gonçalves, Ricky Brabec e Ignacio Cornejo, potrà fare affidamento sui due profilati Ecovip 309S (6,99 m di lunghezza) ed Ecovip 409 (7,49 m di lunghezza) per affrontare terreni impervi e strade impegnative.
I due profilati Ecovip saranno i compagni di viaggio ideali in questa avventura: i piloti potranno usarli come base tra una tappa e l’altra, per pianificare l’itinerario e riposarsi. L’altezza interna di 210 cm e la comoda dinette con sedute ergonomiche consentiranno ai piloti di svolgere all’interno del camper le loro attività quotidiane in tutta comodità. I letti con materassi in Biolatex ad alto spessore e doghe in legno, garantiranno il necessario riposo ai rider, che potranno ricaricarsi prima di affrontare la tappa successiva.

Una collaborazione, quella tra HRC e Laika, che si rinnova ormai da anni, forte della resistenza e affidabilità che i camper Laika hanno dimostrato anche nelle difficili condizioni stradali e climatiche della celebre gara di rally.

Camper Ecovip : affidabilità e comfort

Potrebbero interessarti anche

News

I LAIKART, TORNA IL CAMPER DELL’ARTE

Dall’8 al 22 luglio il Laika Kosmo 512 sarà un vero e proprio camper dell’arte: porterà cultura “in movimento” con dieci lezioni itineranti e aperte a tutti, nei quartieri di Firenze e fuori città. Protagonista delle serate sarà Leonardo Da Vinci, il celebrato genio toscano del quale ricorre quest’anno il cinquecentenario dalla morte.

Laika life

Enrico Brignano e Massimo Vanni a proposito di Camper - Parte I

Il nostro Massimo Vanni ha scambiato due chiacchiere con Enrico Brignano a proposito di camper, viaggi e tanto altro. Buona visione!

News

LAIKA ECOVIP 309 PROTAGONISTA DELL’ AVVENTURA DI MICHELA ANDREOZZI E MAX VADO

UN VERO REPORTAGE DI VIAGGIO 4.0 VERSO IL NORD EUROPA