LAIKA AL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23

Laika è lieta di annunciare la nuova partnership con il Giro d’Italia Giovani Under 23. Da sempre vicina al mondo dello sport, Laika supporterà la 42esima edizione giovanile della storica gara di ciclismo con un profilato Kosmo 512 e un profilato Ecovip 409.

La prestigiosa corsa internazionale si svolgerà da giovedì 13 a domenica 23 giugno 2019, toccando 10 tappe in 5 regioni italiane: Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Il Giro d’Italia Giovani Under 23 è un evento sportivo e mediatico sempre più internazionale: saranno ben 13 le formazioni straniere provenienti da 10 Paesi, su un totale di 29 squadre partecipanti. I team italiani saranno selezionati dalla Federazione Ciclistica Italiana in base ai punteggi acquisiti tra l’1 gennaio e il 12 maggio 2019.

Un evento che muove grandi numeri: sono oltre 100.000 le presenze attese, e oltre 1,5 milioni i contatti online attesi da tutto il mondo. Sarà possibile seguire tutte le tappe su Rai Sport, che dedicherà alla gara una striscia quotidiana, e in diretta streaming in 30 Paesi.

I profilati Kosmo 512 ed Ecovip 409 sono i compagni di viaggio ideali per la gara: la resistente ossatura in poliuretano li rende affidabili e stabili in marcia. L’ampia altezza interna (213 cm nel Kosmo 512 e 210 cm nell’Ecovip 409) consente di godersi i momenti di pausa e di relax in tutti gli ambienti del camper. Il garage di grandi dimensioni (218 x 90|120 x 109 cm nel Kosmo, e 217 x 115 x 116|88 nell’Ecovip) garantisce massimo stivaggio e permette di portare in viaggio tutto il necessario, anche le biciclette!

Il 42° Giro d’Italia Giovani Under 23, che vanta una community di oltre 1 milione di contatti, è composto da una carovana di ben 600 persone, con l’allestimento di 20 villaggi sponsor in ogni tappa e la messa in sicurezza di circa 1200 Km per consentire il passaggio della corsa. Nel corso della sua storia, questa prestigiosa gara giovanile ha lanciato campioni come Moser, Battaglin, Baronchelli, Simoni e Pantani. La corsa è patrocinata dal Ministro per lo sport, dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale), dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

Potrebbero interessarti anche

Laika life

Enrico Brignano e Massimo Vanni a proposito di Camper - Parte III

In questa terza e ultima parte, Enrico rivolge qualche domanda a Massimo, e insieme danno qualche consiglio ai neocamperisti, con un bel brindisi finale!

Laika life

ENRICO BRIGNANO E MASSIMO VANNI A PROPOSITO DI CAMPER - PARTE II

Continua la chiacchierata di Massimo Vanni con Enrico Brignano, che ci racconta del perchè ha scelto un motorhome e di come è nata l'amicizia con Laika.

News

I LAIKART, TORNA IL CAMPER DELL’ARTE

Dall’8 al 22 luglio il Laika Kosmo 512 sarà un vero e proprio camper dell’arte: porterà cultura “in movimento” con dieci lezioni itineranti e aperte a tutti, nei quartieri di Firenze e fuori città. Protagonista delle serate sarà Leonardo Da Vinci, il celebrato genio toscano del quale ricorre quest’anno il cinquecentenario dalla morte.