Kosmo 2009 – Un grande ritorno

Il Kosmo 2009 segna il ritorno Mercedes nella collezione Laika. Su chassis Mercedes Sprinter 311 CDI a trazione posteriore e con una lunghezza totale di 699 cm, il Kosmo 2009 ha tutto lo stile Laika unito alla potenza della tecnologia Mercedes.

Disponibile con la classica cabina bianca (di serie) oppure in silver (optional), il nuovo Kosmo 2009 ha un’importante dotazione di serie, che assicura un’esperienza di guida di qualità. La meccanica è infatti dotata di molti dispositivi di sicurezza, tra cui il freno di stazionamento elettrico, il dispositivo elettronico di correzione di colpi di vento, ABS, sistema antipattinamento e di assistenza alla frenata, ESP, Hill Holder ed airbag guidatore e passeggero. Il comfort alla guida è garantito dal volante multifunzione con comandi radio e dalle poltrone ad alto comfort girevoli, con due braccioli e regolabili in altezza.

All’interno, gli spazi sono ampi e ariosi, grazie alla larghezza interna di 218 cm e all’altezza interna di 205 cm, che diventano 190 cm sotto al letto basculante, optional. L’oblò della zona giorno e l’oblò panoramico apribile sopra alla cabina guida (entrambi di serie), garantiscono ariosità e luce naturale. Il design interno, come in tutta la gamma, è particolarmente curato: le ante dei pensili e della cucina sono di un bianco luminoso, che si coniuga perfettamente con il piano cucina e il tavolo di design traslabile in tutte le direzioni. La cucina, con il piano supplementare di lavoro (di serie), è l’ideale per cucinare in perfetto stile “Dolce Vita”. La dinette a L con cuscineria ad alto comfort e poggiatesta regolabili in altezza permette di mangiare in tutta comodità o trascorrere del tempo in relax.

Nell’area notte, i due letti gemelli lunghi 187 cm (il destro) e 195 cm (il sinistro) sono dotati di materassi traspiranti, con rivestimento stretch lavabile in lavatrice. Le comode doghe in legno e le luci di lettura orientabili, consentono un riposo ottimale.

L’accesso alla cellula è particolarmente agevole grazie alle ampie dimensioni della porta, larga 70 cm, e agli scalini interno ed esterno, di cui ques’ultimo elettrico, di serie.

Il Kosmo 2009 è adatto anche alle basse temperature, grazie all’impianto idrico in posizione antigelo e al serbatorio delle acque grigie coibentato e riscaldato (di serie). Inoltre, la scocca dell’abitacolo con ossatura di pareti e tetto in poliuretano e il rivestimento in vetroresina sul tetto e sotto al pavimento, garantiscono un’ottima coibentazione. Sono disponibili come optional anche il riscaldamento ad acqua e il riscaldamento del pavimento nella zona centrale di passaggio.

Per questo veicolo è disponibile uno speciale Pacchetto Comfort che include tutto il necessario per guidare nel massimo comfort ad ogni temperatura, e un pacchetto di Assistenza alla guida.

PUNTI DI FORZA:

  • Chassis Mercedes Sprinter 311 CDI a trazione posteriore
  • Possibilità di cabina in silver (optional)
  • Freno di stazionamento elettronico (di serie)
  • Lunghezza esterna: 699 cm
  • Larghezza interna 218 cm
  • Posti omologati: 4
  • Posti letto: 2 di serie + 2 (optional)
  • Letto basculante 95x200 cm (optional)
  • Riscaldamento ad acqua (optional)

Potrebbero interessarti anche

News

Porte aperte 2019

Di seguito l'elenco delle porte aperte dei concessionari Laika.

News

Kosmo F510 - Il mansardato Laika per tutta la famiglia

Il Kosmo F510, dove F sta per “Famiglia”, è l’espressione della storica vocazione di Laika per le vacanze in famiglia.

News

Camper Van Kosmo - Il lato Van di Laika

Dopo tanti anni, Laika torna a proporre due van, con l’obiettivo di offrire un furgonato Laika anche ai clienti più giovani e a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei veicoli ricreazionali.