KOSMO, COMINCIA L’AVVENTURA

La nuovissima gamma Kosmo si presenta con la qualità e lo stile Laika, e tutta la dinamicità di un veicolo pensato per chi è sempre pronto per la prossima avventura. Presentato in 4 diverse piante, Kosmo 209, 212, 509 e 512, su chassis Fiat Ducato 35 Light, e con una lunghezza rispettivamente di 6.95 m (il 209 e 212) e 7.41 m (il 509 e 512), Kosmo è il veicolo di chi cerca il perfetto connubio tra funzionalità, dinamicità e alta qualità.

La gamma Kosmo è dedicata a famiglie e coppie in cerca di un veicolo pratico e versatile, con il quale vivere in libertà le proprie passioni. Un veicolo ricco di dettagli che ne fanno un camper funzionale e dinamico, ideale per chi ama lo stile di vita en plein air e per chi vuole sperimentare un nuovo modo di vivere la vacanza.
Kosmo porta in sé i valori più profondi del marchio: spirito di avventura, alta qualità e proiezione al futuro. Con Kosmo, il futuro incontra la tradizione. Un omaggio alle origini del brand e ai sogni stellati del suo fondatore Giambattista Moscardini, appassionato di avventure spaziali, che ha voluto rendere omaggio alla prima cagnetta astronauta della storia. Nuovi veicoli per nuovi viaggiatori… Comincia l’avventura!

Il “modern look” di Kosmo esprime al meglio tutto l’italian design di Laika, con la distintiva grafica esterna, una parte posteriore di design e gli interni dalle linee dinamiche con rifiniture pregiate.
L’ampia area giorno, con un’altezza interna di ben 213 cm, offre sedute ad alto comfort, grazie alla dinette con poggiatesta regolabili in altezza (non presenti sul Kosmo 512). Il piano del tavolo dalle eleganti tonalità cioccolato riprende le nuance delle finiture lungo i sottopensili. L’oblò 70x50 cm sopra al soggiorno, di serie, garantisce un’ottima illuminazione naturale per poter vivere al meglio il camper in tutti i suoi spazi. Le possibilità di personalizzazione sono ampie, compresa la possibilità di scegliere accessori e tappezzerie “Vip Club” in vera pelle. Tra i tessuti disponibili per la tappezzeria, è possibile scegliere tra le candide tonalità “Pavia” (di serie), “Alba” e “Radda”, o le varianti in ecopelle “Garda e “Firenze”. In più, c’è la possibilità di personalizzare i cuscini nelle vivaci tonalità “Azzurro Elba” e “Sole di Sicilia”.

L’illuminazione, interamente a LED, è pensata per essere funzionale alle esigenze quotidiane della vacanza in camper. Eleganti linee luminose ridisegnano gli armoniosi contorni degli interni, garantendo un’illuminazione omogenea e diffusa sopra e sotto i pensili e sotto il piano cucina. Anche la luce naturale è sempre garantita, grazie alla presenza di 4 finestre di serie in cucina, zona giorno, zona notte e bagno (quest’ultima optional). Le finestre di serie sono di alta qualità e dotate di oscurante e zanzariera.
In cucina, il piano di lavoro è di pregio, con nuance dalle tonalità cioccolato e nocciola. Il fornello dotato di tre fuochi e l’ampio lavello permettono di cucinare in tutta comodità, anche grazie ai cassetti per stivare pentole e utensili. Inoltre, il pratico ripiano scorrevole consente di usare la cucina in maniera ancora più agevole (non presente sul Kosmo 512). La luminosità è garantita, oltre che dall’illuminazione a LED posta sopra e sotto al piano cucina, anche dalla finestra. Il rivestimento metallico della parete è di design, con un moderno effetto argentato-spazzolato che si sposa perfettamente con il bianco brillante del mobile.

L’area notte è progettata per garantire un ottimo riposo, grazie ai letti con doghe in legno e materassi di alta qualità. Nel Kosmo 509 i due letti gemelli offrono grande comfort anche ai più alti, grazi alla lunghezza di 207x80 cm (letto destro) e 200x80 cm (letto sinistro). Anche il Kosmo 209, pur essendo più compatto, garantisce ottimo comfort nell’area notte grazie ai due letti gemelli di 201x80 cm (letto destro) e 186x80 cm (letto sinistro). Per chi invece preferisce il letto matrimoniale, il Kosmo 512 e il Kosmo 212 offrono un ampio letto ad isola di 190x148 cm, che permette di spostarsi comodamente nell’area notte.

Tutti i modelli garantiscono grande spazio di stivaggio, grazie ai numerosi pensili e ai due ampi armadi posti sotto ai letti, dotati di luce automatica che si accende all’apertura.
In tutti i modelli, il bagno è dotato di porta asciugamani, appendiabiti personalizzati Laika, e numerosi ripiani chiusi, per poter stivare in modo pratico tutto il necessario. La doccia, con porta sapone e sifone, è dotata di un oblò sul soffitto e di luci a led, che garantiscono luminosità a qualsiasi ora del giorno. L’appendiabiti e la pedana di legno (quest’ultima è inclusa nel Kosmo Pack) completano il comfort dell’area doccia. Il bagno e la zona doccia possono essere uniti posizionando le rispettive porte a chiusura della zona notte e della zona giorno.
Kosmo è adatto anche ai climi freddi e all’utilizzo invernale, grazie alla forte coibentazione di pareti, tetto e pavimento in polistirene espanso estruso (XPS) di serie, al riscaldamento ad acqua in tutto il perimetro del camper (optional) e al pavimento riscaldato (optional). Il serbatoio di recupero delle acque grigie isolato termicamente (incluso nel Kosmo Pack) è protetto dal freddo. Inoltre, sia il tetto che la parte inferiore del pavimento sono rivestiti esternamente in vetroresina.

In cabina guida, su tutti i modelli, il tettuccio apribile (di serie) e le poltrone guida ad alto comfort “Captain Chair” (anch’esse di serie), garantiscono un’esperienza di guida confortevole e comoda, in perfetto stile Laika. La porta della cellula è larga ben 70 cm, per consentire di salire e scendere comodamente dal veicolo, e con due punti di chiusura, per una maggiore sicurezza. La controporta con zanzariera e la finestra fissa rendono la porta ancora più pratica e funzionale. Infine, la chiusura centralizzata sia della porta cabina che della porta della cellula permette di aprire e chiudere entrambe le porte in maniera pratica e veloce.

All’interno dei veicoli della gamma Kosmo c’è tanto spazio per lo stivaggio, con numerosi cassetti, armadi e sportelli che permettono di portare in viaggio tutto il necessario. Lo spazioso garage, che può contenere anche una moto, è dotato di attacchi per la corrente, luce, e serrature “Easy Lock”, che facilitano la chiusura del portellone con una semplice spinta.

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA