Inizializzazione in corso

16 Giugno 2015

Kreos 5009: ottimo compromesso fra tecnica e confort.

Il Kreos monta la meccanica Fiat AL-KO light 130 CV e ha una lunghezza di 7,69 mt. Esteticamente di grande valore, sia all’esterno con la parete posteriore in stile automobilistico e fari a Led con rifiniture cromo, grafiche di design argento/antracite completamente rinnovate con effetto tridimensionale spazzolato, sia all’interno con un interior design marcatamente italiano di alto livello.
 
Un altro valore che caratterizza il Kreos 5009 è la tecnica costruttiva e l’impiantistica che costituiscono “l’anima” dei due profilati della serie Laika Kreos 5000.
 
DOPPIO PAVIMENTO AD EFFETTO COIBENTANTE
Il vero doppio pavimento combina un altissimo effetto coibentante con una grande    disponibilità di spazio per lo stivaggio. Tre dei lati dei due pavimenti sono rivestiti da uno strato di vetroresina per aumentarne ancor più l’effetto coibentante. L’altezza interna disponibile del vano è di 300 mm (misura massima, misura minima 200 mm). Uno dei grandi vantaggi di questo vero doppio pavimento è la possibilità di accedervi dall’esterno da entrambi i lati. Si possono così stivare oggetti anche molto ingombranti come equipaggiamento da sci, tavoli, sedie, ecc.
L’accesso al doppio pavimento è possibile anche dall’interno, grazie a due maxi botole con vani che si illuminano automaticamente all’apertura del coperchio e rendono quindi possibile prendere/riporre oggetti dal/nel doppio pavimento senza uscire dal veicolo.
 
IMPIANTISTICA DI QUALITA’ SUPERIORE
La quantità di radiatori presenti nel Kreos 5009 è altissima per garantire una performance di riscaldamento al top: quasi 17 mt lineari di radiatori su ciascun veicolo posizionati strategicamente in tutti i punti importanti: sotto la dinette, nel doppio pavimento, vicino agli impianti, nella zona del letto posteriore, in bagno, nel raccordo tra cabina e cellula, sotto i sedili in cabina di guida e perfino in garage. Il riscaldamento ad acqua ALDE di serie, con parzializzatore nella camera da letto del Kreos 5009 permetterà all’equipaggio di regolare il calore in modo indipendente dal resto del veicolo.
 
I serbatoi dell’acqua chiara e delle acque di recupero, maxi dimensionati, alloggiano all’interno del doppio pavimento, in posizione antigelo, riscaldati da una serpentina collegata all’impianto di riscaldamento ALDE. La struttura dell’ impianto di serie del riscaldamento ALDE e tutta l’impiantistica in generale fanno di Laika l’azienda leader nella produzione di veicoli adatti per i climi freddi. I serbatoi sono accessibili dal garage posteriore e ciò rende estremamente facili tutte le operazioni di manutenzione e pulizia dei serbatoi senza sporcare l’interno della cellula abitativa. Anche il serbatoio supplementare potrà essere installato in posizione coibentata nel doppio pavimento.
 
 
COMFORT ALL AROUND YOU
La cucina del Kreos 5009 segna l’inizio di un nuovo modo di vivere questo ambiente che racchiude il calore e lo stile italiano grazie allo studio dello spazio e del design. Le generose dimensioni della cucina, con maxi piano di lavoro, due lavelli, di cui uno a doppia funzione lavello/scolapiatti e con doppio piano di appoggio, risultano molto funzionali.  Il piano cucina in Corean, con il bordo che impedisce ai liquidi di scivolare, il porta elettrodomestici integrato nel pensile, a movimentazione elettrica, rendono l’ambiente comodo e pratico.
Con il forno Tec-Tower di serie, inserito nella colonna, Laika ha valorizzato maggiormente la zona sotto la cucina inserendo ampi spazi di stivaggio per pentole e provviste in modo che l’equipaggio, durante il viaggio, possa sfruttare al massimo ogni angolo del veicolo.
 
L’allestimento interno del Kreos 5009 è davvero tutta orientata al comfort. La zona giorno risulta pratica e funzionale grazie al pavimento ad un unico livello, all’ampio soggiorno trasformabile, di serie, in letto e al letto basculante (opt) a scomparsa nel soffitto che permette di avere 1,95 m di altezza interna.
 
Per i momenti di vero relax non poteva mancare nel Kreos 5009 una zona bagno degna di veicoli extra lusso. Il vano doccia separato, da suite 5 stelle, è dotato di doppia piletta di scarico e sfrutta al massimo l’altezza interna di questo veicoli, che è di 2,10 m consentendo, quando la doccia non è in uso di poter ospitare due ripiani amovibili (opt) per l’appoggio di vestiario e asciugamani.
 
Nella parte posteriore, i letti gemelli sul Kreos 5009 presentano una lunghezza di oltre 2 m e un particolare e leggero sistema ergonomico composto da elementi a molla posti sotto il materasso. La differenziazione di questi elementi ed il loro posizionamento conferiscono alla superficie di riposo la capacità di rispondere al meglio al peso e alla forma del corpo. Per chi ama dedicarsi alla lettura sul letto, gli schienali sottomaterassi, essendo rialzabili, permettono di scegliere la posizione più idonea. Gli armadi posti sotto i letti sono accessibili sia da sopra (grazie al letto che è rialzabile) sia dai due sportelli frontali.
 
Il Kreos 5009 dispone di due sistemi rigidi di separazione delle zone abitative. Una porta scorrevole divide la camera da letto dalla zona giorno e consente di creare una camera separata, garantendo totale privacy. Un secondo sistema di chiusura di porte rende possibile creare un grande bagno con un unico mega ambiente che unisce la doccia al vano toilette.
 

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA