Nuovi Ecovip integrali: il tocco graffiante dell'innovazione

Laika presenta al pubblico la nuova serie di integrali LAIKA, dal significativo nome ECOVIP, radice che lega il concetto di tradizione a quello cardine della filosofia LAIKA, ovvero l’innovazione.

I NUOVI INTEGRALI LAIKA ECOVIP di fascia alta si rivolgono ad una clientela giovane, sportiva ed elegante, con una proposta che abbina una tecnica costruttiva all’avanguardia, pensata anche per uso invernale, ad un design italiano di altissimo valore. In questo modo, LAIKA mantiene fede al proprio posizionamento strategico sul mercato, presidiando da sempre solo la fascia alta della tipologia integrali.

I NUOVI INTEGRALI LAIKA ECOVIP sono esteticamente di grande valore, sia all’esterno, con un frontale moderno grazie ad un abbinamento dei colori bianco/nero e ad una fanaleria anteriore di tipo automobilistico, sia all’interno con un italian design di altissimo livello che conferisce ai nuovi motorhome una forte personalità. Al valore estetico si abbina il valore dei contenuti: soluzioni innovative e funzionali per un ottimo comfort a bordo, materiali di qualità, alta capacità di stivaggio e molteplici configurazioni” su misura” per i Clienti.
La nuova gamma degli INTEGRALI LAIKA ECOVIP è composta da ben 9 modelli: uno sotto i 6 mt / cinque piante con lunghezze tra 6 e 7 mt / tre piante da 7,49 mt e tutte su meccanica Fiat Ducato con carreggiata posteriore allargata.

LE ECCELLENZE DEGLI ECOVIP INTEGRALI LAIKA

DESIGN ESTERNO I nuovi Integrali Ecovip hanno caratteristiche esterne di grande prestigio e si fanno riconoscere da lontano, grazie ad una esclusiva fanaleria della parete posteriore di design. I fari anteriori di tipo automobilistico arricchiscono il frontale della cabina e gli specchi retrovisori esterni tipo bus, con finiture “black”, danno un’impronta dinamica ai veicoli. La morbidezza delle grafiche esterne sottolinea la sinuosità della linea dei nuovi Integrali Ecovip e fa da cornice al parabrezza panoramico che rende possibile una visione ampia della strada e del paesaggio durante il viaggio.

ALTISSIMO LIVELLO DI COMFORT L’allestimento interno di questa nuova gamma è tutta orientata al comfort. La zona giorno risulta pratica e funzionale grazie al pavimento ad un unico livello, senza scalini, ai divani della dinette con imbottitura ergonomica ad alto comfort e alle tappezzerie originali Laika con trattamento anti- macchia che permettono ai più piccoli la massima libertà anche in soggiorno.

In cucina, i cassetti automatici, a rientro soft, rendono più agevoli le operazioni di stivaggio e per gli Chef più esigenti i due lavelli (presenti con la cucina a “L”), a profondità maggiorata e finitura in cromo, con copri-lavelli che fungono anche da mensole, danno la possibilità di poter gestire al meglio i preparativi per un incontro conviviale con gli amici o in famiglia.
A conferma della vocazione di Laika nel campo della funzionalità/raffinato design, è stato utilizzato per il piano cucina e il tavolo, un prestigioso materiale in laminato opaco con particolare tattilità effetto seta e con caratteristiche anti-impronta, antigraffio ed estremamente facile da pulire.

Nella sua accezione più ampia il concetto di comfort racchiude anche l’ariosità dell’ambiente determinata, nella nuova gamma Ecovip Integrali, da un’altezza interna di 2,05 che permette di usufruire di maxi pensilature con maniglie cromo/satinate di alto valore.

All’insegna dell’alta qualità, grazie al materasso “Ergonomy” con fodera sanitized estraibile e lavabile in lavatrice e alle doghe in legno, il letto basculante si presenta con due luci di lettura indipendenti e orientabili, interruttore per luce di cortesia notturna nella cellula e una pratica presa USB dedicata, che si ritrova anche nella camera da letto nella zona posteriore.

L’illuminazione indiretta, di forte richiamo automobilistico, generata dalle linee luminose incastonate nel sotto-letto basculante è il proseguimento di un gioco di luci di grande effetto design che accompagna l’interno dei nuovi Ecovip Integrali. Lo straordinario sistema di illuminazione a Led, tutto dimmerabile, con interruttori separati, presente anche sopra e sotto i pensili e accompagnato da un’illuminazione indiretta delle zone laterali al letto basculante, sopra la porta cellula e sotto il piano cucina, premette di creare l’atmosfera più giusta in ogni occasione.

La coibentazione è imbattibile nei nuovi Ecovip Integrali grazie all’impiego di Styrofoam ad alta densità, al montaggio dei riscaldamenti ALDE o TRUMA COMBI C6, alla presenza del doppio pavimento tecnico riscaldato e rivestito, come il tetto, in vetroresina.

L’impianto idrico è ben protetto e in posizione anti-gelo e la stufa, posizionata nella parte centrale del veicolo, insieme alle numerose bocchette di ventilazione in cabina, garantisce un’omogenea distribuzione dell’aria calda in tutto l’ambiente. Il soffitto dei nuovi Integrali Ecovip è rivestito di uno speciale materiale imbottito, che richiama il mondo della nautica, piacevole al tatto e con un forte effetto coibentante.

Questa nuova gamma di veicoli presenta soluzioni intelligenti e pratiche per rendere la vita a bordo dei nuovi Integrali Ecovip davvero comoda. Il vano delle bombole del gas è stato collocato in basso in modo che sia più semplice effettuare, tutte le volte che è necessario fare delle sostituzioni, le operazioni di carico e scarico delle bombole. La valvola di svuotamento del serbatoio delle acque grigie è stata inserita nel doppio pavimento tecnico ed è accessibile dalla zona soggiorno, mentre il serbatoio dell’acqua chiara, situato nel doppio pavimento, risulta facilmente accessibile a partire dal garage. Per aumentare il comfort acustico durante il viaggio, Laika ha isolato la zona del motore da quella della cabina aumentando il livello di silenziosità nel veicolo.

MATERIALI DI VALORE Laika da sempre testa con la massima attenzione tutti i materiali per offrire ai propri Clienti veicoli originale e affidabili. Anche nella gamma dei nuovi Integrali Ecovip la scelta di utilizzare un impianto illuminotecnico high-tech plurivie con funzione a dimmer determina, non solo un forte orientamento verso una ricercatezza di design ma anche un attenta selezione di componenti da permettere una costante funzionalità e praticità di utilizzo. Sia il miscelatore del lavabo in bagno che quello in cucina, nell’elegante forma a “collo di cigno”, sono in metallo di alta qualità e le prestigiose maniglie in metallo cromo/satinato dei pensili sono garanzia di robustezza nel corso degli anni.

ALTA CAPACITA’ DI STIVAGGIO Partire per una vacanza è più easy con i nuovi Integrali Ecovip, grazie ai pensile della dinette e della cucina, maxi-dimensionati, in elegante laminato antigraffio color panna, che permettono di stivare con facilità il materiale da portare in viaggio. Il vano porta scarpe, all’ingresso della porta cellula è pratico e comodo e nel doppio pavimento con botole, è possibile riporre bevande o materiali di pulizia. Per gli equipaggi numerosi o per chi ama portare “di tutto e di più” durante i viaggi Laika ha realizzato, all’interno dei nuovi Integrali Ecovip armadi maxi-dimensionati di facile accesso e numerosi vani porta oggetti sia nella zona notte che nella zona toilette. Gli amanti dello sport invernale, del surf e della canoa troveranno nei nuovi Integrali Laika Ecovip i veicoli adatti alla loro esigenze, grazie ai grandi garage con piano ad alta resistenza e antisdrucciolo, con portelloni maxi-dimensionati che permettono di facilitare le operazioni di carico e scarico dei materiali.

CONFIGURAZIONE SU MISURA PER I CLIENTI LAIKA I nuovi Integrali Ecovip hanno molte possibilità di personalizzazione in modo che il Cliente possa realizzare il proprio camper “su misura”. Il rivestimento interno del veicolo infatti, può essere scelto fra tre diversi look: Rovere Trentino con un mood “classico e sportivo” (chiaro), Olmo Toscano, moderno e luminoso, in design bicolore e Noce Melinga, essenza orientata all’eleganza della DOLCE VITA. La scelta fra sei tipi di tappezzerie fra le quali una in eco-pelle e una in vera pelle, permette di allestire i nuovi Integrali Ecovip con colori sobri e raffinati. In tema di soggiorno, su tutti i veicoli di questa nuova gamma, Laika si conferma ancora una volta il pioniere dell’innovazione proponendo la possibilità di distanziare il tavolo della cucina verso il sedile passeggero e in un secondo momento abbatterlo in modo da avere ancora più spazio nella dinette. Nel mondo dei nuovi Integrali Ecovip vi sono molti accessori, come la finestra in bagno, il portamoto, gli armadi supplementari, i letti posteriori regolabili in altezza, il secondo oscurante interno del parabrezza (il primo a movimento verticale e di serie) che danno la possibilità ai Clienti di “realizzare” ad hoc il proprio veicolo dei sogni.

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA