Inizializzazione in corso

15 Luglio 2015

Laika e il Consorzio del Chianti Classico per la valorizzazione del turismo e del territorio.

Laika, da più di 50 anni produce veicoli ricreazionali nel territorio del Chianti e forte, da sempre, è il suo legame con il territorio. I veicoli Laika non sono solo il risultato dell’innovazione e della scelta di materiali di valori ma riflettono anche il gusto e il design di un territorio ricco di storia e di arte.
 
Grazie a questa vicinanza di Laika al territorio, non solo toscano, ma in generale italiano e al desiderio di far apprezzare sempre più i propri veicoli a livello europeo, nasce il progetto, insieme al Consorzio del Chianti Classico del “Gallo Nero en plein air”.  
 
“Forse solo in Toscana si poteva unire un distretto manifatturiero con uno del vino, sfruttando la vicinanza fisica, un territorio famoso nel mondo e una clientela internazionale”, così il giornalista del Corriere della Sera, Mauro Bonciani, spiega le motivazioni che hanno reso possibile questo ambizioso progetto. 
 
Le sinergie fra Laika e il Consorzio del Chianti Classico hanno dato origine ad un sito dedicato www.galloneroenpleinair.it, dove è possibile noleggiare, grazie alla collaborazione di Caravan Bacci,  veicoli Laika e scoprire gli angoli più suggestivi del nostro territorio anche con pacchetti turistici da 3 a 7 giorni che prevedono corsi sul vino, degustazioni e visite ai musei locali. “L’Expo ha avuto il merito di stimolare l’idea, ma il progetto non si esaurirà nel 2015 perché abbiamo intenzione di tenerlo “on air” anche nelle prossime stagioni”, spiega Giuseppe Liberatore, direttore generale del Consorzio Vino Chianti Classico.
 
Un’azienda come Laika conosciuta e apprezzata in tutta l’Europa per i suoi veicoli alto di gamma, dal design inconfondibile, con una tecnica costruttiva ai massimi livelli finalizzata al raggiungimento del top in materia di confort abitativo e di guida, non poteva non sposare un progetto come quello del “Gallo Nero en plein air” che permette di realizzare un tipo di vacanza all’insegna della libertà e alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche italiane.  
 
Il progetto, partito a maggio, ha riscosso l’interesse dei clienti sia italiani che internazionali di Laika e  del Consorzio con molte richieste di informazioni legate al noleggio del camper e agli itinerari.

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA