LAIKA E HONDA RACING CORPORATION INSIEME IN SUD AMERICA

L’anno 2015 si aprirà per Laika con una nuova e importante sfida in Sud America: la 37° edizione della Dakar. L’azienda toscana della canina alata ha da subito accettato la proposta della famosa scuderia Honda Racing Corporation (HRC) che cercava un marchio affidabile e prestigioso che potesse accompagnare i piloti, durante la Dakar 2015.

 Questa celebre corsa, tanto affascinante quanto pericolosa, tornerà con un percorso ad anello, con partenza ed arrivo a Buenos Aires. La sabbia e le dune di Argentina, Cile e Bolivia, saranno il teatro di ardui e interminabili percorsi che avranno luogo dal 4 al 17 gennaio prossimi.

I protagonisti Laika sono il profilato Ecovip 309 su meccanica Fiat Ducato e il mansardato Kreos 3001 su chassis Iveco Daily. Due veicoli con caratteristiche tecniche e di allestimento diverse ma con tutti i plus delle eccellenze Laika, dall’ottima coibentazione per proteggere i piloti dal caldo torrido del deserto e dalle temperature polari degli oltre 4.000 metri di altitudine delle Ande, alla struttura della scocca che garantisce un’ottima stabilità termica.

I pluri-premiati piloti di Honda Racing Corporation, Helder Rodrigues, Joan Barreda, Paulo Goncalves, Jeremias Israel utlizzerano i veicoli Laika come vere e proprie abitazioni sia per rilassarsi dopo ogni gara, grazie ai comodi letti, sia come uffici mobili per la preparazione giornaliera dei Road Book, grazie agli ampi soggiorni del Kreos 3001 dell’Ecovip 309. Fra i piloti di Honda Racing Corporation figura anche la “wonder woman” delle centaure dell’Off Road, Laia Sanz, campionessa mondiale di Enduro e di Trial e miglior donna alla Dakar 14, con il suo 16° posto. Laia già da un anno utilizza un proprio veicolo Laika durante le molteplici trasferte di trial sia a livello europeo che mondiale.

Così, Martino Bianchi, Genaral Manager di HRC, spiega le motivazioni che hanno portato la scuderia giapponese a scegliere come proprio partner Laika: “ E’ la prima volta che HRC stringe una sponsorship con una casa di veicoli ricreazionali. La scelta di Laika è basata sulla qualità dei veicoli  Laika e sull’ampia disponibilità di gamma. HRC ha bisogno di veicoli super collaudati anche nelle più impervie condizioni climatiche e su svariati tipi di  terreno . I veicoli  Laika che abbiamo scelto hanno le caratteristiche ottimali per supportare la nostra squadra durante una gara lunga e massacrante come la Dakar”.

 

Seguite tutte le tappe del Kreos 3001 e dell’Ecovip 309 durante la Dakar 2015, dal 4 al 17 gennaio su laika.it e sulla pagina di facebook di Laika.



Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA