LAIKA E HONDA RACING CORPORATION ANCORA INSIEME PER LA DAKAR 2016

Laika rinnova la partnership con Honda Racing Corporation per affrontare una delle sfide più interessanti e storiche nel panorama internazionale: la 38 edizione della Dakar. Questa celebre corsa, tanto affascinante quanto pericolosa, tornerà con un percorso ad anello, con partenza ed arrivo in Argentina. La sabbia e le dune di Argentina e Bolivia, saranno il teatro di ardui e interminabili percorsi che avranno luogo dal 3 al 16 gennaio prossimi.
 
I piloti della scuderia Honda Racing Corporation (HRC) saranno supportati da tre veicoli Laika: il profilato Ecovip 309 su meccanica Fiat Ducato, il mansardato Kreos 3001 su chassis Iveco Daily e l'Ecovip 712 anch'esso su meccannica Fiat Ducato. Tre veicoli con caratteristiche tecniche e di allestimento diverse ma con tutti i plus delle eccellenze Laika, dall'ottima coibentazione per proteggere i piloti dal caldo torrido del deserto e dalle temperature più fredde degli oltre 4.000 metri di altitudine delle Ande, alla struttura della scocca che garantisce un'ottima stabilità termica.
 
I pluri-premiati piloti di Honda Racing Corporation,  Joan Barreda, Paulo Goncalves,  Michael Metge, Paolo Ceci e Ricky Brabec utlizzerano i veicoli Laika come vere e proprie abitazioni sia per rilassarsi dopo ogni gara, grazie ai comodi letti, sia come uffici mobili per la preparazione giornaliera dei Road Book, grazie agli ampi soggiorni del Kreos 3001, dell'Ecovip 309 e dell'Ecovip 712. Al comfort abitativo dei veicoli Laika si unisce anche la loro funzionalità e l'ottima tecnica costruttiva che garantiscono ai piloti di Honda Racing Corporation il benessere e la sicurezza di una vera e propria casa.
 
Così, Martino Bianchi, Genaral Manager di HRC, spiega le motivazioni che hanno portato la scuderia giapponese a riconfermare la partnership con Laika: “La scelta di Laika è basata sulla qualità dei veicoli  Laika e sull'ampia disponibilità di gamma. HRC ha bisogno di veicoli super collaudati anche nelle più impervie condizioni climatiche e su svariati tipi di  terreno . I veicoli  Laika che abbiamo scelto hanno le caratteristiche ottimali per supportare la nostra squadra durante una gara lunga e massacrante come la Dakar”.
 
Seguite tutte le tappe del Kreos 3001, dell'Ecovip 309 e del'Ecovip 712 in Sud America  durante la Dakar 2016, dal 3 al 16 gennaio sulla pagina di facebook di Laika e su Instagram #laikadakar.


Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA