Inizializzazione in corso

24 Agosto 2015

LA VIDA LAIKA LA FERIA DE MALAGA

15-16-17 agosto 2015

Il nostro obiettivo dichiarato, la nostra meta, il senso del nostro viaggio era arrivare in tempo al “primer dia de la Feria de Malaga”.

Tutti i campeggi nei dintorni di Malaga sono pieni. Per fortuna, grazie a ottime relazioni instaurate in precedenza con i gestori del camping Torremolinos , dove facemmo scalo 5 giorni fa, troviamo un posto dove poter sostare con il nostro Ecovip 712.

Cosa è la Feria di Malaga ? Una settimana di festa che si svolge annualmente a Malaga, richiamando centinaia di migliaia di turisti. Canti, balli, tapas, cervezas, colori e tante chiacchiere che si svolgono all’interno delle strade del centro di Malaga durante la Feria de dia e lungo i vialetti delle casette durante la Feria de Noche.

Vogliamo sfruttare il primo giorno per entrare subito nel clima festaiolo della città. Quanta gente ! Non facciamo in tempo a sederci per ordinare 2 tapas che già facciamo amicizia con le persone del tavolo a lato. Sarà il leitmotiv del soggiorno a Malaga. La lingua più parlata è chiaramente lo spagnolo, a seguire l’italiano, poi l’inglese in caso di non spagnoli e nelle emergenze il francese.

Incontriamo due hippy che dicono di portare pace e amore al mondo intero e vogliono abbracciarci. Abbracciamoli !!! Sono le 22 e le strade si svuotano della passione e del calore che le ha caratterizzate. Si va a letto ? Certo che no.

Anche volendo non c’è possibilità di tornare al camping, perché tutti gli autobus portano alla Feria de Noche. A 15 minuti fuori da Malaga, viene costruito ogni anno un enorme recinto al cui interno si hanno centinaia di stand o meglio casette con la musica più diversa e un enorme luna park. Questo recinto viene vissuto principalmente dalle una di notte fino all’alba.

L’allegria spagnola è meravigliosa.

I giorni seguenti si svolgono con un insieme di balli e canti per tutto il giorno e per tutta la notte. Incontriamo Eduardo, un vecchio amico spagnolo che ci parla delle particolarità di Malaga: il pesce, il prosciutto…e le donne J !!! Sui consigli di Eduardo, tanto pesce mangiato, tanto prosciutto comprato e …. ripartiamo.

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA